Harry e Meghan e i regali di nozze rifiutati, 7 milioni di sterline in doni per il matrimonio rispediti al mittente

Foto
Harry e Meghan hanno rifiutato ben 7 milioni di sterline in regali per il loro matrimonio ma hanno accettato il dono di uno zoo di Sidney che gli ha 'regalato' due piccoli koala. Ecco il motivo del gesto
- - Ultimo aggiornamento
loading

Passato il fatidico giorno del matrimonio di Harry e Meghan, cominciano a spuntar fuori dettagli e indiscrezioni sempre più strane riguardanti la nuova coppia reale. Per qualche strano motivo il ribelle di casa Windsor e la Markle hanno dovuto rifiutare tantissimi regali di nozze. Ma qual è la vera ragione dietro questo gesto?

–> Meghan Markle e la sua vita ‘stravolta’ dopo il matrimonio: cosa è stata costretta a fare e come appare ora

Harry, Meghan e i regali di nozze: rifiutati doni per 7 milioni di sterline

C’è di mezzo il protocollo reale. I membri della famiglia reale britannica non possono accettare doni fisici. È una questione che va oltre l’etichetta e riguarda anche la sicurezza. Ecco perché tutti i doni di nozze fatti ai neo-sposi sono stati praticamente rispediti al mittente.

— Assurdo, il brutto gesto degli invitati dopo il matrimonio di Harry e Meghan: quelle foto ‘compromettenti’ finiscono in rete

Si calcola che l’ammontare di questi regali sia di circa 7 milioni di sterline. Una cifra veramente da capogiro, anche per i royals. Non si tratta soltanto di doni fatti da altri nobili o da cittadini comuni, ma anche da aziende che in qualche modo – ma con scarso successo – avrebbero voluto legare la propria immagine a quella della coppia dell’anno.

Harry, Meghan e i regali di nozze: hanno potuto accettare soltanto due doni

Per aggirare il divieto, prima delle nozze la coppia aveva fatto un annuncio importantissimo. Chi avesse voluto fare un dono alla coppia avrebbe dovuto devolvere quanti più fondi possibili alle associazioni benefiche da loro sostenute.

I doni che hanno accettato sono stati soltanto due. Il primo è stato uno strappo all’etichetta, il secondo è decisamente inusuale. Il giorno prima delle nozze, ad esempio, Harry ha accettato un orsacchiotto di peluche dalla folla, pur venendo meno al protocollo reale.

L’altro regalo, invece, riguarda due koala regalati loro dal Taronga Zoo di Sidney. Si tratta di due cuccioli ancora nella pancia della loro mamma che però, appena nati, porteranno il nome di Harry e Meghan. Un gesto puramente simbolico, dato che i piccoli marsupiali rimarranno in Australia e non saranno certo impacchettati e spediti alla volta di Londra!

bomboniere matrimonio Harry Meghan
Guarda la photogallery
Harry e Meghan
Harry e Meghan
Harry e Meghan
Harry e Meghan
+2