Orion Span, il primo albergo di lusso nello spazio: prenotazioni dal 2023

Avete mai pensato ad un Hotel nello Spazio? Non stiamo parlando di fantascienza, s i chiama Orion Span ed è molto più di un semplice […]
- - Ultimo aggiornamento

Avete mai pensato ad un Hotel nello Spazio? Non stiamo parlando di fantascienza, s i chiama Orion Span ed è molto più di un semplice hotel: si tratta di una stazione spaziale, che orbita a 3200 km dalla Terra, sulla quale è possibile trascorrere periodi di 12 giorni come un vero e proprio astronauta, giocando a ping pong, godendosi l’aurora boreale e coltivando piante.

Non è però una esperienza solo e strettamente ludica: se, come si evidenzia dal sito, si possono scattare tante foto della propria città vista da una prospettiva decisamente diversa, c’è anche la possibilità di effettuare ricerche sulla microgravità, di stampare oggetti di uso comune in 3D e di lavorare come su una vera e propria stazione spaziale.

Ovviamente i viaggiatori dello spazio dovranno essere formati, con un programma di 3 mesi invece che di 24, sia a livello teorico che pratico, presso il centro spaziale di Houstin, in Texas.

L’esperienza sarà uguale a quella di un vero astronauta: da Orion spiegano di essere riusciti a contenere i costi di un vero viaggio spaziale, ma il costo della prenotazione è comunque abbastanza alto. 80.000 euro per chi vuole prenotare il suo viaggio, un acconto (a quanto sembra) rimborsabile in caso qualcosa da qui al 2023 vada storto.

https://www.youtube.com/watch?v=xPX2j0OZbgA