Una delle donne ferite nell’incidente automobilistico che ha coinvolto il principe Filippo sta prendendo in considerazione una richiesta di risarcimento contro il Duca

loading

Il recente incidente che ha coinvolto il principe Filippo continua a far parlare di sé. Non solo per la veneranda età del consorte di Elisabetta II (97 anni) ma anche per via di alcuni strascichi legali che potrebbero vedere protagonista una persona rimasta ferita nella collisione.

LEGGI ANCHE: — Principe Filippo incidente: strane coincidenze col passato. Ecco l’inquietante dettaglio

Incidente principe Filippo: la donna coinvolta accusa il Duca

Stiamo parlando di Emma Fairweather, 46-enne britannica madre di due bambine, che era all’interno di una Kia insieme ad un’altra donna e ad un bambino di 9 mesi (miracolosamente rimasto illese) quando si è scontrata contro il Freelander guidato dal padre di Carlo. Il fatto è avvenuto giovedì 17 gennaio vicino alla tenuta reale di Sandringham.

La donna ha riportato una frattura al polso proprio nell’incidente ed è stata recentemente contattata dal canale televisivo britannico ITV dove ha confermato che – secondo la sua opinione – il Duca dovrebbe essere incolpato del sinistro in sede legale.

Il principe Filippo dovrebbe essere perseguito?”, è stata la domanda del suo intervistatore, alla quale la signora Fairweather ha risposto con “absolutely” (assolutamente!).

Incidente principe Filippo: la donna ferita non è stata contattata direttamente

La donna ha poi continuato, accusando il Duca di Edimburgo di essere “insensibile e sconsiderato” in quanto visto guidare senza cintura di sicurezza a poche ore dall’incidente, nonché di avere subito un trattamento di favore per via della sua posizione.

Ma la signora Fairweather si è detta anche stupita di non essere stata contattata dal Principe in persona, ma soltanto da un rappresentante della Regina, mostrando ancora una volta tutta la sua frustrazione nei confronti di Filippo.

Incidente Principe Filippo: risarcimento danni per la donna coinvolta

Alla fine, la donna ha dichiarato di stare prendendo in considerazione un’azione legale volta ad ottenere un risarcimento danni.

Il Duca si è ritirato dalla vita pubblica nel 2017, ma nonostante la sua età è ancora molto attivo e sembra destinato a non subire un processo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ogni azione legale nei suoi confronti potrebbe essere annullata nel momento in cui Filippo decidesse di rinunciare alla sua patente di guida.

principe william erede al trono