iPhone XR prezzo e recensione: quel dettaglio sulla R del nuovo iPhone che delude i fan della Apple

Foto
La novità dei nuovi modelli Apple A settembre è stata annunciata l’uscita dell’iPhone XS, dell’XS Max e dell’iPhone XR, dopo poco  è iniziato il preorder. […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

La novità dei nuovi modelli Apple

A settembre è stata annunciata l’uscita dell’iPhone XS, dell’XS Max e dell’iPhone XR, dopo poco  è iniziato il preorder. Ecco iPhone XR prezzo e recensione.

Finalmente la Apple ha deciso di produrre un telefono che sia simile ai modelli più costosi e, al contrario di iPhone 8 e X, XS e XR differiscono per pochi semplici dettagli a cui si può rinunciare.

Infatti si risparmiano circa 300 euro tra i due modelli in uscita, ovviamente in proporzione ai Giga di memoria del telefono.

Cosa manca a iPhone XR?

Le differenze principali con gli altri modelli sono l’assenza dello zoom 2X della fotocamera e il display inferiore.

Infatti il display è un Lcd non  un Oled e la risoluzione non è altissima per la grandezza dello schermo che però si mantiene comunque sui 326 ppi. Inoltre non è 3D touch, ovvero non percepisce i diversi livelli di pressione del dito.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale non ci sono molte differenze ( Face ID, modalità ritratto etc..) mentre quelle posteriori diventano una, viene tolta la seconda. Di conseguenza si perde lo zoom ottico.

Diciamo che sono dei dettagli sacrificabili per chi vuole avere uno degli ultimi modelli senza spendere così tanto.

Il colore di iPhone XR

La peculiarità del nuovo iPhone inoltre è il colore. Ci riporta al vecchio iPhone 5c ma con le dovute differenze. Infatti il design è sicuramente molto più elegante, al contrario del vecchio modello, sicuramente il colore in questo caso non è sinonimo di qualità inferiore.

Il modello sarà disponibile in rosso, giallo, bianco, corallo, nero e blu.

Perché si chiama iPhone XR?

Tutti i fan più accaniti di Apple o semplicemente le persone più curiose si sono chieste cosa volesse dire quella “R”.

Phil Schiller, membro del team marketing della Apple, ha risposto a questa domanda: sta semplicemente per la lettera “R”, non c’è alcun significato.

Infatti ha commentato dicendo:

“Io amo le macchine e tutte le cose che vanno veloci, R e S sono tutte e due lettere che denotano le macchine sportive veramente speciali”

Molti che pensavano già a “R” come “Reduced” o “Regular” sono rimasti piuttosto delusi dalla risposta.

 

LEGGI ANCHE: — A Montréal, una fila infinita di persone ma non per comprare il nuovo iPhone: ecco cosa volevano acquistare per la prima volta senza problemi con la legge

 

E ora, dopo iPhone XR prezzo e recensione, non ci resta che aspettare l’uscita del nuovo modello.

Guarda la photogallery
La novità dei nuovi modelli Apple
Cosa manca a iPhone XR?
Il colore di iPhone XR
Perché si chiama iPhone XR?
+1