Kit feste a tema e di compleanno per bambini: dove acquistare le ecostoviglie

Grazie alle stoviglie biodegradibili, d'ora in poi le feste per bambini non saranno solo divertenti ma anche ecosostenibili.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Cosa c’è di più divertente (e caotico) di una colorata festa per bambini? Un buffet di dolci super assortito per i golosi ospiti, canzoni da cantare e da ballare, giochi di gruppo e magari un animatore che si faccia carico di gestire le piccole pesti: la ricetta ideale per un party ben riuscito.

Che sia per festeggiare un compleanno o celebrare una ricorrenza, l’organizzazione di una festa che coinvolge i bambini è piuttosto impegnativa, ma se si pianifica tutto nei minimi dettagli, il risultato potrebbe essere appagante anche per gli stessi genitori.

LEGGI ANCHE: Prodotti eco-bio: come essere una eco mamma

Le ecostoviglie

Ma quando l’evento finisce, che fine fa tutto il materiale utilizzato? Ovviamente finisce dritto nei rifiuti, col rischio che la nostra festa sia stata un successo per noi e gli invitati ma diventi indigesta per il pianeta.

Non tutti sanno, però, che è possibile coniugare spirito mondano e coscienza ecologica grazie ad ecostoviglie.com: un mondo di idee completamente green in cui potersi perdere nella variegata offerta di piatti, bicchieri, posate monouso pensati per rispettare l’ambiente, quando, dopo essere stati utilizzati, finiscono nel secchio dell’immondizia.

La maggior parte di queste particolari stoviglie amiche della natura, biodegradibili e compostabili, sono realizzate con materie prime naturali –  dall’amido di mais alla canna da zucchero passando per legno, bambù e corteccia di palma – mentre alcuni prodotti, invece, provengono da materiale riciclato.

Il Kit Risparmio Party Bimbi

Su ecostoviglie.com è possibile trovare davvero di tutto per organizzare una festa a tema per i bambini, che non contribuisca – con i rifiuti di fine serata – a far ammalare il pianeta.

I prodotti presenti sul sito hanno prezzi accessibili, ma è possibile spendere ancora meno se si approfitta del kit risparmio, super economico e 100% compostabile. Nella confezione si trova il necessario per allestire la zona buffet per ben 100 bambini.

I piatti da 18 cm per dessert e stuzzichini sono realizzati in polpa di cellulosa biodegradabili e compostabili, mentre i bicchieri in cartoncino con spalmatura in PLA sono perfetti per bevande calde e fredde e ideali per segnare i nomi con un pennarello.

Il kit è fornito anche di spork in legno, una particolare posata a metà tra il cucchiaio e la forchetta, utilissima sia per torte e crostate che per macedonie di frutta. Completano il pacchetto i tovaglioli realizzati in carta riciclata.

Terminata la festa e salutati i piccoli ospiti, tutto il contenuto del kit utilizzato durante l’evento potrà essere gettato nel secchio umido/organico insieme agli scarti alimentari.

Dopo un party così, a ringraziarvi non saranno solo gli invitati, ma anche l’ambiente.