Lady Diana e il grande segreto su Carlo: “Non volevo sposarlo, ma…”

Foto
Spuntano nuovi segreti nella vita privata di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra: il matrimonio fu il più grande rimpianto della compianta principessa, convinta a sposarlo solo perché… Il retroscena inedito emerso dal passato
- - Ultimo aggiornamento
loading

Diana e il Principe d’Inghilterra, quel segreto sul royal wedding svelato ora

Che il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo d’Inghilterra non fu un’unione felice è cosa ben nota a tutti i sudditi e non solo: la differenza d’età, di indole, la presenza assillante di Camilla e le regole imposte dalla Royal Family giocarono un ruolo fondamentale nella felicità di entrambi.

Leggi anche: >> DIANA PREDISSE LA SUA MORTE A UN MESE E MEZZO DALL’INCIDENTE FATALE: COSA RIVELÒ ALL’AMICO STILISTA SULLA PAURA DI ESSERE FATTA FUORI

Eppure nel 1981 l’evento fu trasmesso in mondovisione e visto da 800 milioni di persone: il viso triste della giovane Spencer non passò inosservato e a distanza oramai di 39 anni emergono altri particolari sulle loro nozze e la vita coniugale.

Leggi anche: >> DIANA LO FACEVA IN PUBBLICO PER MANDARE SU TUTTE LE FURIE CARLO: IMBARAZZO PLATEALE QUANDO SUCCEDEVA

A parlare Derek Deane che in una intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha svelato alcuni retroscena inediti sulla relazione travagliata tra Lady Diana e Carlo. Ben presto la giovane si accorse di aver commesso un enorme sbaglio nel pronunciare il fatidico Sì:

“Poco tempo dopo il matrimonio Diana mi confessò: ‘Non avrei mai dovuto sposare Carlo, mi hanno convinto esasperandomi di parole”.

Carlo e Diana, chi si intromise per farli sposare?

Leggi anche: >> CARLO E CAMILLA, LA FANTASIA PECCAMINOSA DURANTE GLI INCONTRI HOT: LE INTERCETTAZIONI BOLLENTI, “VORREI ESSERE IL TUO…”

Sua sorella Sarah aveva già messo gli occhi sul futuro erede al trono, ma Carlo chiuse in fretta il flirt quando si accorse che la maggiore delle Spencer adorava parlare con i media; a contribuire all’infelicità di Diana probabilmente la seconda moglie di suo padre, con cui non riuscì mai ad instaurare un rapporto equilibrato.

Leggi anche: >> CARLO DELUSO DALLA NASCITA DI HARRY? QUELLE ATROCI PAROLE DOPO AVER VISTO IL SECONDOGENITO

Ma le confessioni sul matrimonio tra Lady Diana e il Principe d’Inghilterra non sono finite. Il confidente personale della Spencer, infatti, ha svelato che una volta ebbe un confronto con Camilla Parker-Bowles che le chiese di “farsi da parte”: “Tu hai tutto, bellezza, giovinezza, l’amore dei sudditi…”.

Leggi anche: >> L’ABITO SCANDALOSO E DIANA IN BAGNO A PIANGERE, GRACE KELLY LA MISE IN GUARDIA DA QUELLA VITA: L’AVVERTIMENTO LE FU FATALE

La giovane però le replicò duramente: Non ho tutto, tu hai mio marito”.

Nonostante ciò prima di arrivare alla decisione di divorziare e poi alla tragica morte, gli anni che si susseguirono furono sopportabili soltanto grazie alla presenza dei due figli William e Harry, altrimenti – ha fatto l’epilogo mortale sarebbe potuto arrivare molto prima del 1997:

“Soffrì molto, non arrivò a suicidarsi solo per i suoi figli: erano la sua unica ragione di vita”.

Principe William, Lady Diana, Principe Harry

Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Carlo e Diana, il matrimonio del secolo segnato da quell'inconfessabile segreto
Confronto tra Diana e Camilla per Carlo:
Chi si intromise e costrinse Diana al fatidico Sì?
+2