Le bomboniere al matrimonio sono out? Alcune idee originali e utili che ti conquisteranno

Foto
Stai pensando alle bomboniere per il tuo matrimonio? Vuoi avere idee originali per stupire ma che siano anche utili? Ecco alcune bomboniere che possono essere perfette per il tuo matrimonio
- - Ultimo aggiornamento
loading

State per andare all’altare e volete rendere speciale il ricordo del vostro matrimonio? Se per voi basterà guardare una foto o chiudere gli occhi per rivivere le emozioni del giorno più bello della propria vita, agli ospiti che vi parteciperanno potrebbe servire qualcosina in più. Per questo, di solito, per ringraziare della partecipazione alla festa e come ricordo delle nozze, si consegnano loro le bomboniere.

Per alcuni è una tradizione antiquata, ma con un po’ di creatività e fantasia si possono realizzare bomboniere davvero uniche e originali.

Avete mai pensato di sposarvi in un grattacielo o allo stadio? Ora si può: ecco i posti più originali dove sposarsi in Italia

Mettete da parte statuette in ceramica e posaceneri di cristallo. Quello che vi proponiamo sono idee semplice e alternative.

Ad esempio: chi non è amante della buona tavola? Allora perché non regalare qualcosa che venga realmente apprezzato come una buona bottiglia di vino, delle confetture fatte in casa o biologiche, o ancora prodotti alimentari del commercio equo-solidale. Il tutto ovviamente personalizzato magari con delle etichette create ad hoc sulle quali annotare i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

E se vi dicessimo di regalare arte e cultura? Impossibile? Affatto: una compilation musicale con le canzoni più belle di sempre o un buon libro, magari un classico che non delude, potrebbero essere molto apprezzati dai vostri invitati.

Se volete davvero lasciare a bocca aperta amici e parenti potreste anche pensare a una bomboniera da piantare: regalare dei semi di fiori o piante ornamentali di cui prendersi cura non è la metafora perfetta di una storia d’amore che va coltivata?

Se invece lo stile del vostro matrimonio è molto easy, potreste puntare su oggetti utili e da portare sempre con sé. Dunque largo a segnalibri, penne, portachiavi e per i nostalgici degli anni ’80-90 le mitiche spille pins in metallo.

Dunque, bomboniere sì o bomboniere no?

Guarda la photogallery
Bomboniere
Una bottiglia di vino
Qualcosa di culturale
Qualcosa da coltivare, come l'amore!
+1