Meghan Markle e il Principe Harry, congedo parentale: come si comporterà la coppia reale dopo la nascita del royal baby?

Foto
Meghan Markle e il principe Harry si stanno preparando all'arrivo del royal baby, ma cosa accadrà dopo la nascita? La duchessa di Sussex opterà per un congedo parentale condiviso con il marito
- - Ultimo aggiornamento
loading

Cosa faranno Meghan Markle e il principe Harry dopo la nascita del royal baby?

Meghan Markle e il principe Harry stanno attendendo con ansia il mese di Aprile, quando arriverà non solo la primavera ma anche il loro primogenito. Tuttavia, sembra che dopo la nascita del royal baby la coppia si prenderà un meritatissimo congedo parentale, volto a tenerli lontani dai riflettori del gossip e dalla vita pubblica per un bel lasso di tempo.

Ma quanto durerà questo periodo? Sarà una lunga attesa o un lasso di tempo molto breve?

LEGGI ANCHE: — La drammatica fine di Meghan Markle: la previsione mortale di un vip molto vicino ai reali

Per Meghan Markle e il principe Harry dopo la nascita un periodo di riposo?

Le notizie a riguardo sono ancora molto riservate e, a parte qualche indiscrezione riguardante le scelte di ‘rottura’ di Meghan e la volontà di non affidarsi a una babysitter ma a una doula, ne sappiamo veramente poco.

La realtà è che le regole di corte sono complesse e non valgono assolutamente i criteri riservati ai cittadini ‘normali’. Guardare ai relativamente recenti precedenti di Kate Middleton non aiuta. La moglie del principe William ha seguito strade differenti per ciascuno dei tre figli. Con il primogenito George, per esempio, si prese solo un mese di riposo, ma con la principessa Charlotte è arrivata a cinque mesi e con il principino Louis addirittura a sei.

Sembra che Meghan potrebbe seguire quest’ultima strada, scegliendo un ritiro di sei mesi e mostrandosi soltanto per eventi occasionali post-nascita, dedicati esclusivamente al bambino.

E c’è anche chi scommette che il principe Harry sceglierà la strada del ‘congedo condiviso’, abbandonando temporaneamente gli impegni di Corte per dedicarsi al nascituro insieme alla sua dolce moglie. D’altronde anche i reali ci tengono a dare il buon esempio sulla parità dei diritti all’interno della coppia!

sarah ferguson meghan markle kate middleton
Guarda la photogallery
Cosa faranno Meghan Markle e il principe Harry dopo la nascita del royal baby?
Prenderanno una pausa?
Kate Middleton ha fatto scelte diverse per ogni figlio
Sembra che Meghan prenderà la strada più lunga
+1