Sin da piccola le tue eroine Disney sono state Ariel e Melody? I tuoi film preferiti sono “Splash, una sirena a Manhattan”, “Pirati dei Caraibi 4” e “Aquamarine”? L’estate è la tua stagione preferita e quando sei in acqua non vorresti uscire mai? Se hai risposto sì a tutte le nostre domande, abbiamo lo sport adatto a te. Leggi cosa è il MERMAIDING e dove puoi praticarlo

loading

Le eroine della tua infanzia sono state Ariel e le Mermaid Melody? Ti piaceva tantissimo la serie tv australiana H2O? E magari i tuoi film preferiti sono Splash, una sirena a Manhattan, Pirati dei Caraibi 4 e Aquamarine? Allora questo è l’articolo giusto per te! Diventare una vera sirena è ormai possibile e, se l’estate è la tua stagione preferita e ti senti veramente a tuo agio a stare in acqua, lo sport adatto a te è il mermaiding!

Una gamba lacerata, 4 litri di sangue e 111 punti di sutura: finisce male per l’atleta. Ecco il video drammatico

Il Mermaiding: ecco cos’è il nuovo sport che arriva dalle Filippine

Che cos’è il mermaiding? Si tratta di un miscuglio tra nuoto pinnato, nuoto sincronizzato ed underwater theater. C’è chi se ne occupa a livello professionale, facendo la sirenetta negli show acquatici. Ma adesso è diventato un vero e proprio sport, con immersioni lunghissime ed esercizi di apnea. Un fitness acquatico affascinante e suggestivo, grazie al quale diventare sirene!

Lo sport è nato nelle Filippine e oramai esistono delle scuole in tutto il mondo. Sostanzialmente imparerete a nuotare con una monopinna integrata, ossia una vera e propria coda da sirena!

Il Mermaiding: ecco dove praticarlo in Italia

In Italia, lo sport è praticato sia in piscina che al mare. La prima scuola nata nel Bel Paese si trova in Sardegna, a Golfo Aranci, in provincia di Otranto. È qui che ha sede “La Casa delle sirene”. I corsi vanno dal livello base a quello avanzato, e si affiancano anche alla passione per la natura e la biologia marina, affiancando il mermaiding alle escursioni marine.

Altri corsi di Mermaiding si trovano anche a Milano, presso la piscina comunale di Bresso, ma è ormai un’attività che sta coinvolgendo numerosi appassionati in tutta Italia. E voi? Siete pronte a munirvi di coda e a provare l’emozione di essere una vera sirena?

alessia marcuzzi yoga