Sono giapponesi e ad Ottobre celebreranno il loro anniversario di matrimonio da record. Hanno raggiunto, infatti, il guinness dei record come coniugi viventi più vecchi del mondo. Ecco quanti anni festeggiano di matrimonio.

loading

Qual è il segreto per un matrimonio felice e duraturo? Sicuramente alla base di ogni relazione di coppia, l’amore è l’ingrediente principale. Ma per far sì che si possa davvero stare insieme per tutta la vita, serve anche altro: pazienza, comprensione, capacità di sapersi aiutare l’uno con l’altra e anche qualche piccola rinuncia.

Lo sanno bene Masao Matsumoto e sua moglie Miyako che sono sposati da ben 80 anni. L’anziana coppia, 108 anni lui e 100 anni lei, è convolata a nozze nel lontano 1937 e, nonostante le tante difficoltà incontrate in questo lungo cammino insieme, è ancora unita e innamorata come il primo giorno.

LEGGI ANCHE: — E’ la mamma più vecchia del mondo, roba da non credere: ecco chi è e a che età ha partorito

I problemi economici iniziali non hanno impedito ai due nonnini giapponesi di arrivare sull’altare per giurarsi amore eterno e neanche la chiamata al fronte di Masao durante la guerra nel Pacifico è riuscita a separarli.

Anche nei momenti più duri ho sempre pensato che ne sarebbero arrivati di migliori” ha raccontato l’uomo al quotidiano The Hindu.

ECCO LA FOTO DEI DUE SPOSI DA RECORD GIAPPONESI: COME SONO OGGI

La romantica favola di Masao e Miyako si è meritata l’inserimento nel Guinness Worl Records: sono loro la coppia di sposi più anziana al mondo.

È stato un onore per loro ricevere questo riconoscimento. Mi piacerebbe che continuassero a vivere in pace” ha detto la figlia Hiromi.

Nel prossimo mese di ottobre, i due coniugi festeggeranno l’81esimo anniversario di vita insieme e, a differenza di quando si sposarono, potranno festeggiare in grande stile circondati dall’amore della loro grande famiglia, che appena un mese fa ha accolto il 25esimo pronipote.

(foto @shutterstock)