Cambio di stagione, 6 oggetti da avere per farlo in pochi minuti

Foto
Vi siete chiesti quali sono gli oggetti più utili da avere per fare un cambio di stagione? Ecco come ottenere un armadio ordinato senza alcuno stress!
- - Ultimo aggiornamento
loading

I primi freddi vi hanno colto di sprovvista e vi siete ritrovate a dover rifare gli armadi in maniera totalmente disorganizzata? Non sapete da dove cominciare e avete bisogno di una mano? Ecco una breve lista degli oggetti più utili per fare il cambio di stagione!

LEGGI ANCHE: — I tuoi jeans preferiti sono troppo stretti? Il trucco per allargarli in pochi minuti

Forse sì, credevamo che l’estate durasse per sempre. E invece il momento di fare il cambio di stagione è giunto inesorabile e terribile come ogni anno: per fortuna, però, qualcuno ha saputo ideare alcuni semplici oggetti che possono tornare utili nel momento di rifare gli armadi. E qualora vi accorgeste di avere qualcosa di troppo in casa, esistono alcune piattaforme che permettono di disfarsi degli abiti usati!

Cambio di stagione, 6 oggetti utili: le grucce multiple

Partiamo dalle basi: le grucce appendiabiti. Non ne abbiamo mai troppe e spesso ne usiamo alcune di bassa qualità. Il trucco però c’è: utilizzare grucce multiple, alle quali poter appendere tutti gli abiti di cui abbiamo bisogno.

A pensarci c’è Dmail, che propone una gruccia a più aste antiscivolo, che possiede delle straordinarie clip con le quali poter appendere fino a 4 abiti. Perfetta per conservare gli abiti in ordine e senza pieghe (e di metterne fino a quattro nello spazio normalmente occupato da un solo capo).

gruccia multipla
foto: DMAIL

Tenere in ordine gli accessori con le grucce a gufo firmate Kasanova

Parlando di stampelle per abiti, come non citare la gruccia a gufo di Kasanova? Dalla forma che ricorda il simpatico rapace notturno, l’azienda propone una splendida gruccia con rivestimento vellutato e anti-scivolo, ottima per appendere foulard, gioielli, sciarpe, cravatte e ogni tipo di accessorio

oggetti utili cambio di stagione gruccia a gufo kasanova
foto: Kasanova

Cambio armadio ordinato con gli organizer

Un altro problema quando si fa il cambio di stagione è sistemare gli oggetti nei cassetti e negli armadi secondo criteri utili e organizzati. Per farlo, c’è un semplice trucco: acquistare degli organizer divisori. Ne esistono alcuni magnifici realizzati in tessuto e completamente lavabili, come quelli proposti da Kasanova.

Come si usano? Niente di complicato. Basta metterli nei nostri cassetti o nei nostri armadi per creare tanti piccoli utili scomparti per riporre tutto ciò che ci serve. Tornano particolarmente utili quando si parla di intimo.

oggetti utili cambio di stagione
foto: Kasanova

Come mettere a posto le scarpe in maniera ordinata?

Se il vostro problema sono invece le scarpe, sappiate che la soluzione esiste! Se siete stanchi di vederle sparire per sempre sul fondo delle scarpiere dei vostri armadi, non vi resta che procurarvi qualche portascarpe regolabile!

Ad offrirlo è Dmail: grazie ad un meccanismo molto semplice, riuscirete a recuperare spazio, a non rovinare le scarpe e ad avere un guardaroba molto più ordinato!

foto: DMAIL

Piegare le magliette in maniera ordinata? Il trucco c’è!

Ogni volta che si fa un cambio di stagione una delle operazioni più fastidiose consiste senz’altro nel dover piegare in maniera ordinata tutti i vestiti, specie le t-shirt, che siamo sicure di non usare più fino alla prossima primavera.

Niente paura, esiste un modo per piegarle senza rovinarle, preservandone le forme. Dmail ha realizzato un pratico kit piega magliette con tanto di contenitore per riporle una volta sistemate. Ottimo anche per felpe e maglioni, soddisferà anche le più esigenti!

foto: DMAIL

Cambio di stagione, gli oggetti utili: il libro di Marie Kondo

Vero e proprio must di chi vuole tenere in ordine in maniera semplice e organizzata, il libro di Marie Kondo Il magico potere del riordino potrebbe cambiare le vostre vite grazie ad un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici, condito di filosofia zen.

Non ci credete? Eppure milioni di persone in tutto il mondo sembrano estremamente soddisfatte dei consigli di questo libro… non resta che provare per un cambio di stagione senza stress!

View this post on Instagram

QOTD: Do you watch #tidyingupwithmariekondo ?🧹 . So my husband bought me the @mariekondo book and, yes, it is “sparking joy.” One could get upset at such a gift, but I wasn’t. I’m actually not that messy and love the idea of things being even neater. Tidier, you might say.😉 . What caught his attention were the words “sparking joy” and who doesn’t want a little more of that in their lives? . My kids laugh and say I am very late to the party. And if 9 million copies have already been sold, I agree. 😁 Have you tried the #konmariemethod ? What do you find most helpful about it? . Okay, enough posting. Off to tidy…🧼 . #mariekondo #mariekon #mariekondostyle #konmarifolding #konmarie #sparkingjoy #mariekondobook #tidyingup #netflix #cleaner #neatandtidy #newbook #booksoncleaning #booksforabetterlife #betterway #helpfulbooks #bookcollector #bookphotography #bookmail #bookaccount #bookofthemonth

A post shared by Katherine Reay (@katherinereay) on

Photo Credits: @Shutterstock \ @DMAIL \ @Kasanova

Guarda la photogallery
Cambio di stagione: ecco 6 oggetti utili per il cambio armadi!
Cambio di stagione, 6 oggetti utili: le grucce multiple
Tenere in ordine gli accessori con le grucce a gufo firmate Kasanova
Cambio armadio ordinato con gli organizer
+3