Perché le persone positive al Covid 19 si mostrano su TikTok mentre mangiano?

Foto
Utilizzare i video su TikTok per sensibilizzare le persone sul Covid-19: ecco cosa spinge molte persone positive al virus a filmarsi mentre mangiano
- - Ultimo aggiornamento
loading

Su TikTok diverse persone che sono risultate positive al Covid-19 si sono filmate mentre mangiano. Questo per dimostrare gli effetti che il virus ha sulle capacità olfattive.

Perché le persone positive al Covid 19 si mostrano su TikTok mentre mangiano?

Leggi anche:>> COVID, 5 OGGETTI ISNOLITI CHE POSSONO ESSERTI MOLTO UTILI

Tra i sintomi più comuni che indicano un’infezione da Coronavirus, troviamo la febbre la tosse secca e spossatezza. Ma non sono gli unici effetti che si possono presentare e tra quelli meno comuni ma abbastanza diffusi troviamo la perdita totale del gusto e dell’olfatto. Per questo molte persone che sono risultate positive al Covid-19 realizzazione video poi condivisi sui social dove si immortalano mentre assaggiano diverse tipologie di cibo.

Come hanno fatto Shannon Roche e Cammie Cooke su TikTok. Shannon si è ripresa mentre raccontava che nonostante riconoscesse che quello davanti a lei era un aglio, mangiandolo non ne avvertiva il sapore. Poteva percepirne solo la consistenza. Cammie invece, ha voluto testare tutte quelle bevande che vengono solitamente considerate sgradevoli.

@shanroche

Guess who found out they had corona when They couldn’t taste or smell ANYTHING corona #coronatime #covid #fyp #wearamask #foryoupage #xyzbca

♬ Taste – Tyga

I loro video sono diventati virali e in questo modo sperano di sensibilizzare le persone sul tema affinché la criticità venga presa più seriamente. Sebbene possa sembrare un aspetto da niente perdere il senso del gusto (anche se solo per un breve periodo), alcuni malati hanno raccontato di aver trovato l’esperienza emotivamente destabilizzante.

Crediti foto@Shutterstock

Guarda la photogallery
Coronavirus e sintomi
La perdita del gusto
Ecco poerché molte persone positive si filmano mentre mangiano
Shannon Roche e Cammie Cooke su TikTok
+1