Primavera Estate 2019, tutte le tendenze moda: 5 cose di cui non potrai fare a meno

La primavera è ufficialmente iniziata e anche se marzo si sa, è pazzerello, abbiamo iniziato a tirare fuori dall'armadio qualche capo di mezza stagione. D'obbligo quindi un'occhiata alle nuove tendenze della P/E 2019, per scoprire se possiamo riciclare qualcosa dall'anno scorso o saremo "costrette" ad una sessione di shopping.

La primavera è ufficialmente iniziata e anche se marzo si sa, è pazzerello, abbiamo iniziato a tirare fuori dall’armadio qualche capo di mezza stagione. D’obbligo quindi un’occhiata alle nuove tendenze della P/E 2019, per scoprire se possiamo riciclare qualcosa dall’anno scorso o saremo “costrette” ad una sessione di shopping.

Quali cose non potranno mancare nell’armadio in questa nuova stagione calda?

Per chi ha amato l’animalier quest’inverno, buone notizie: lo stampato è sempre attuale, anche per la stagione primavera/estate. Via libera a camicie, borse, costumi e chi più ne ha più ne metta.

Per le più classiche, il trench può continuare ad essere un must have, declinato in tutte le sue sfumature: grintoso in pelle, bon ton color cammello, anche sbarazzino in jeans. Se potete fare un piccolo investimento, conviene comprarne uno classico e sempre verde, da sfruttare bene per tutte le “mezze stagioni”: Tod’s, Tom Ford, Max Mara.

Chi è stata adolescente negli anni ’90 non può non ricordare il ciclista: quel pantaloncino aderente al ginocchio che veniva usato un po’ in tutte le salse ma che in genere creava grandi imbarazzi. Dite addio alla vergogna perchè quel pantaloncino è tornato di moda e gli stilisti, durante le ultime fashion week, ne sono stati addirittura ossessionati. Ieri come oggi, bisogna poterselo permettere.

L’accessorio della stagione calda è la cintura: non passa mai di moda, ma quest’anno torna prepotentemente alla ribalta. Grande o sottile, gioiello o minimal, con logo o senza, servirà più a creare “movimento” nell’outfit piuttosto che stringere i pantaloni. Se amate il genere, sia Fendi che Armani hanno lanciato dei modelli con marsupio incorporato.

Infine, parliamo di borse: quest’anno le borse monogrammate vanno alla grande. Le abbiamo viste sulla spalla di tutte le fashion blogger più in voga, Chiara Ferragni su tutte. Le borse con monogramma sono tutte di altissima fascia: Fendi, Balenciaga, Versace, Stella McCartney. Ma possiamo trovare qualcosa di interessante anche nelle fasce più alla portata dei comuni mortali…

Chiara Ferragni
foto @kikapress

Loading...

Può interessarti anche