Hai questi 6 problemi nella vita? Allora sei un genio assoluto

L’intelligenza non si misura soltanto basandoci sul nostro quoziente intellettivo; esiste anche una intelligenza emotiva, un atteggiamento proattivo che ci porta a sfruttare al massimo ogni opportunità e avere successo, una sana botta di fortuna dettata da una intuizione fugace ma in generale essere molto intelligenti comporta problemi relazionali e non solo.

IL TEST D’INTELLIGENZA PIÙ VELOCE AL MONDO, SOLO 3 DOMANDE MA 6 PERSONE SU 7 SBAGLIANO: PROVACI

Il tipico nerd, infatti, vive spesso in un mondo che non lo comprende a pieno, talvolta sperimenta la solitudine e può risultare una persona ostica.

Sei un genio assoluto? Vediamo se anche tu hai questi 6 problemi nella vita!

Sei una persona che pensa molto più di quanto parla? Tendenzialmente chi è molto intelligente ha un’attività cerebrale molto sopra alla media che spesso si traduce in un atteggiamento distaccato e introverso in un contesto di socialità

4+3 (13-11) QUANTO FA? 10 O 14? OCCHIO AL TRABOCCHETTO

Odi le chiacchiere da bar? Parallelamente intrattenere conversazioni sul tempo o su altri banali argomenti quotidiani può risultare difficoltoso per i cervelloni che hanno la sensazione di sprecare tempo piuttosto che dedicarsi a libri, calcoli e pensieri filosofici!

Leggi anche: >> TI AMMALI MOLTO MENO RISPETTO AGLI ALTRI? ANCHE IN QUESTO CASO SEI PIÙ INTELLIGENTE DELLA MEDIA, IL CURIOSO MOTIVO

Hai pochi amici e sei un asociale? Avere una ristrettissima cerchia di confidenti che riconosci come tuoi simili e degni della tua compagnia è tipico dei nerd che fanno fatica a uscire dal proprio mondo e intrattenere rapporti amicali basati sulla leggerezza, la spensieratezza e – ancora una volta – sulle chiacchiere da bar.

I problemi della vita che solo uno molto intelligente può capire

Ti annoi subito a lavoro? Anche la propensione a perdere interesse verso il proprio impiego è legata ad una intelligenza fuori dal comune poiché il cervello delle persone molto intelligenti ha costante bisogno di essere allenato, sottoposto a sfide e messo alla prova.

Leggi anche: >> BEVI VINO ROSSO, STIMOLA IL CERVELLO PIÙ DELLA MATEMATICA: LO DICE LA SCIENZA

Ti blocchi e non cogli l’attimo? Proprio perché i geni pensano molto e ponderano ogni cosa prima di prendere una decisione, spesso si ritrovano a non riconoscere una grande opportunità e non cogliere l’attimo. Il motto “Carpe diem” per le persone molto intelligenti è solo sinonimo di ansia!

Fai fatica a innamorarti? L’ultimo aspetto che distingue una persona molto intelligente dalla media risiede in effetti nella difficoltà a trovare l’amore e con esso la persona giusta: molti geni risultano impacciati, generalmente la loro autostima non è elevata e, poiché sono persone che pensano tanto, la spontaneità non è il loro forte.

Leggi anche: >> TI VENGONO I BRIVIDI OGNI VOLTA CHE ASCOLTI LA MUSICA? ECCO PERCHÉ HAI UN CERVELLO SPECIALE

Eppure non sanno di risultare affascinanti agli occhi degli altri per via dell’alone di mistero che si crea intorno a loro!