Vediamo tutti i giorni in tv le spiagge bianche e il mare cristallino dell’Honduras ma quanto costa fare un viaggio a Cayos Cochinos? Ecco i posti da vedere e dove alloggiare in Honduras

loading

L’edizione dell’Isola dei Famosi attualmente in corso non si fa mancare proprio niente. Tra spiagge bianche e mare cristallino, tutti i giorni possiamo ammirare in tv le bellezze di Cayos Cochinos. E, magari, tra una polemica e una nomination ci è venuta anche voglia di raggiungere l’Honduras per una vacanza… Ma quanto costa fare un viaggio a L’Isola dei Famosi?

Ci siete mai stati in questo posto? Questo è il posto da vedere almeno una volta nella vita: da togliere il fiato

Quanto costa fare un viaggio a L’Isola dei Famosi? Ecco cosa vedere a Cochinos

Le selvagge Isole Cochinos ormai sono una delle mete più gettonate dagli italiani. Luoghi dove durante l’anno vivono circa un centinaio di persone, si tratta di 11 isolotti e due isole, abitate per lo più dagli indigeni garifuna.

Per arrivarci dall’Italia bisogna raggiungere l’aeroporto di Tegucigalpa, la capitale dell’Honduras e poi prendere un volo interno, un autobus o un traghetto fino all’arcipelago. Se volete sapere cosa vedere oltre al meraviglioso panorama offerto dal Mar dei Caraibi, non potete non visitare le rovine maya di Copan e il Giardino Botanico Lancetilla di Tela, a due passi da alcune delle spiagge più belle del mondo.

Quanto costa fare un viaggio a L’Isola dei Famosi? Ecco le offerte più convenienti

Uno dei resort più conosciuti dell’Honduras è quello di Seagrape Plantation, a quaranta chilometri da Cayos Cochinos. Con soli 70 euro a notte, questo storico villaggio offre vedute spettacolari in mezzo al verde e direttamente sul limpido mare caraibico. Inoltre, presenta la possibilità di fare diving, snorkeling ed escursioni in kayak attorno alle isole limitrofe.

Se preferite una struttura che abbia tutti i comfort più moderni, c’è invece l’Infinity Bay Spa and Beach, un’imponente resort multiservizi con piscina interna e spiaggia privata. Con pochi gradini, vi potrete ritrovare direttamente coi piedi nella sabbia…

Se invece siete alla ricerca di una formula più economica, potete trovare posto a Chachauate, nel villaggio dei Garifuna. Con 100 lempira a testa (3,50 circa) è possibile dormire e mangiare!

cosa cucinare a pasqua