Regali Natale maestre: dal bracciale con dedica ad una canzone personalizzata

Regali Natale maestre, cosa regalare alla maestre? Ecco qualche idea originale e simpatica per colpire al cuore delle insegnanti senza spendere troppo.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Regali Natale maestre: dal bracciale con dedica ad una canzone personalizzata

Natale si avvicina ed è tempo di pensare a quali regali fare. Una pratica sempre più diffusa in occasione delle festività natalizie è fare un pensierino alla maestre del proprio figlio. Si, ma come essere originali e strizzare un occhio anche al portafogli?
Eccovi qualche suggerimento per i Regali Natale alle maestre.

Regali Natale Maestre: da dove cominciare

Come prima cosa stabilite il budget a vostra disposizione. Magari fate gruppo con le altre mamme: si sa l’unione fa la forza!
Non resta ora che indirizzare la vostra attenzione sul settore più adatto. Tenete presente il grado di conoscenza che avete della maestra e soprattutto, se le maestre sono più di una ma nella stessa scuola, evitate di fare regali differenti. Non sarebbe, infatti, molto carino regalare ad un’insegnate una candela profumata e ad un’altra una piantina!

LEGGI ANCHE: — Black Friday per regalo personalizzato maestre: richiedi ora la canzone da regalare per Natale

Tralasciando gli evergreen come libri, piante (appunto), candele, diffusori profumati per la casa (che poi scegliere il profumo giusto è difficilissimo se non si conosce la persona a cui lo si regala!) e via discorrendo, ecco qualche suggerimento originale, per tutte le tasche.

Regali Natale Maestre: tre idee originali e personalizzate

Un regalo che vi consente di accontentare tutti è la gift card. Ce ne sono di diversi tagli e sono molti i negozi che le mettono a disposizione. Forse è un regalo un po’ impersonale, ma sarete certi che chi lo riceverà sceglierà qualcosa che veramente le piace o che le può servire!

Se volete personalizzare il regalo, ma al tempo stesso fare lo stesso dono a tutte le maestre, potete optare per un charm o ciondolo che dir si voglia, magari con inciso l’iniziale del nome. Sono tantissime le case di gioielli che realizzano oggetti di questo tipo e con diverse fasce di prezzo.

Rimanendo in tema di personalizzazione, un regalo decisamente originale che abbiamo trovato sbirciando sul web è quello della canzone personalizzata. Il progetto si chiama ‘Canzoni personalizzate’ e ad idearlo sono stati Lorenza Bohuny (autrice e interprete) e Maurizio Carlini (compositore) di Donnedacantare.it. Raccontando loro alcune informazioni sulla persona a cui dedicare il brano i due artisti, come in una sartoria, creeranno un testo, una melodia e degli arrangiamenti unici creando un brano che rimarrà per sempre.

Un’idea da tenere in considerazione non solo per i Regali di Natale alle maestre!