Alessia Marcuzzi con l’abito da sposa all’Isola dei Famosi: 5 idee per riciclare l’abito del tuo matrimonio

Foto
Alessia Marcuzzi si è presentata alla finale dell'Isola dei Famosi con il suo abito nunziale. Vorresti anche tu trovare il modo di riciclare il tuo vestito del matrimonio? Ecco 5 idee per riciclare il tuo abito di nozze
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ha fatto tantissimo scalpore il fatto che Alessia Marcuzzi si sia presentata alla finale dell’Isola dei Famosi con indosso il suo abito nuziale. Vestito già indossato il 1° dicembre 2014, in occasione del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, i fan lo hanno subito riconosciuto…

Dopo l’immagine di Alessia Marcuzzi in abito da sposa arrivano commenti impietosi sulla sua scelta: ecco cosa le hanno detto

Ma la sua non è parsa affatto una cattiva idea, dato che l’abito nuziale è spesso un costosissimo vestito da usare per un solo giorno. Ma come riciclare il vestito del matrimonio ed evitare che resti ad ammuffire nell’armadio? Ecco cinque fantastiche idee….

Riciclare il vestito del matrimonio? Spesso basta solo accorciarlo

Molto spesso, il problema peggiore degli abiti nuziali è la loro lunghezza eccessiva. Quindi, basterebbe soltanto eliminare lo strascico e accorciarlo fino a sotto il ginocchio per renderlo un vestitino comodo e attraente da poter utilizzare praticamente in ogni occasione!

Riciclare il vestito del matrimonio? Provare a cambiarne il colore

Il bianco spicca troppo e, talvolta, l’abito da sposa può cambiare completamente volto grazie ad un azzeccato cambio di colore. Se amate abbastanza il pizzo, ecco la soluzione che fa per voi: un vestito nuovo, e adatto per una nuova occasione… Magari per andarci ad un altro matrimonio!

Riciclare il vestito del matrimonio? A volte è quasi perfetto per un abito da cocktail

Una delle maniere più semplici per riciclare il proprio vestito del matrimonio è farne un bell’abitino da cocktail. Se avete dimestichezza con forbici, ago e filo, basta accorciarlo un po’, ricolorarlo, apportare gli opportuni tagli et voilà: il gioco è fatto!

Riciclare il vestito del matrimonio? Trasformatelo in un cuscino!

Un’idea originale che vi permetterà di utilizzare il tessuto avanzato da un altro rimaneggiamento: trasformare l’abito da sposa in un cuscino fashion. Si tratta di un’idea meravigliosa, che permetterà di dare nuova (lunga) vita al vostro vestito…

Riciclare il vestito del matrimonio? Fatelo diventare un costume

Infine, l’idea finale è quello di trasformarlo in un costume. Che sia per Halloween, carnevale o una festa in maschera, l’idea della sposa cadavere o di quella zombie fa sempre un certo effetto!

bomboniera originale @web
Guarda la photogallery
5 idee per riciclare il vestito del matrimonio
Il vestito di Alessia Marcuzzi
1. Accorciare il vestito
2. Provare a cambiarne il colore
+4