Rimedi naturali contro le cimici: il trucchetto facile facile con aglio e cipolla Foto - Video

L’invasione delle cimici in casa e sui balconi è qualcosa con cui abbiamo sempre a che fare in questo periodo dell’anno, ma come liberarcene definitivamente? 4 sono i rimedi naturali facilissimi da mettere in pratica: conoscete il trucchetto con aglio e cipolla? Ecco la soluzione a portata di mano

4 rimedi naturali contro le cimici, ecco come combatterle

Con la fine dell’estate, quando le temperature stanno scendendo ma non fa ancora troppo freddo, è facile ritrovarci in casa in compagnia delle cimici – o puzzamano, che dir si voglia – che apprezzano tende, tovaglie e biancheria stesa ad asciugare al sole. Come liberarsi di questi fastidiosi insetti verdi? Esistono diversi rimedi naturali alla portata di tutti che promettono di essere efficaci e facili da mettere in pratica.

Leggi anche: >> LE ZANZARE ANCORA VI INFASTIDISCONO? SEMBRA STRANO, MA PROVATE COL CAFFÈ: ECCO PERCHÈ LE TIENE LONTANE

Come per le formiche che odiano gli odori forti, anche le cimici sono disgustate dagli aromi particolarmente intensi e il sapone di marsiglia è un ottimo deterrente (PROVA LO SHAMPOO SOLIDO PER I TUOI CAPELLI, RISPARMIERAI UN PATRIMONIO): possiamo certamente utilizzare il profumatissimo sapone per il bucato, ma anche spruzzarlo con un po’ di acqua sui balconi di casa o lungo il perimetro dei balconi.

Passiamo ai rimedi naturali contro le cimici da combattere in cucina

Se vi piacciono le erbe aromatiche, ricordatevi che la menta è molto potente contro le cimici per via del suo odore forte e inconfondibile e sappiate che per allontanare i puzzamano – che vengono chiamati così perché non appena vengono toccati, o peggio schiacciati, rilasciano un odore nauseabondo – possiamo utilizzare anche l’aglio e la cipolla.

Leggi anche: >> MANGIARE GLI INSETTI FA BENE, MEGLIO DI UNA SPREMUTA D’ARANCIA

L’aglio è già di per sé un buonissimo anti-parassitario e basta piazzarlo agli angoli della casa e sotto la zanzariera (magari schiacciandolo per ottenere risultati più rapidi) per liberarsi delle cimici.

Insieme alla cipolla, l’aglio diventa ancor più potente contro le cimici: la soluzione migliore è fare un decotto con bulbi di aglio e cipolla da lasciare in una pentola con acqua calda, far bollire per 15 minuti e poi aspettare che l’odore si sparga per casa: per gli insetti verdi sarà troppo pesante da sopportare e voleranno via in un batter d’occhio.

Eliminare davvero le formiche in casa
Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Rimedi naturali contro le cimici: il trucchetto facile facile con aglio e cipolla
+1
Loading...

Può interessarti anche