Qual è il segreto della felicità? Gli italiani hanno le idee chiare: non possono rinunciare a…

Foto - Video
In occasione della Giornata mondiale della Felicità, ci si è chiesti quale sia il segreto della gioia assoluta: per gli italiani non c’è dubbio, ecco cos’hanno risposto
loading

Il segreto della felicità per gli italiani? É alla portata di tutti

Il 20 marzo si festeggia la Giornata mondiale dedicata alla Felicità e un sondaggio condotto da Doxa e Deliveroo ha indagato sui desideri degli italiani.

Gli italiani, si sa, sono un popolo dalle tradizioni salde e dai valori radicati nel proprio passato: per questo motivo il segreto della felicità non poteva che risiedere in un bene prezioso per la nostra identità e letteralmente storico.

LEGGI BENE: — Lo dice la scienza, i golosi ingrassano di meno: ecco perché

Ebbene cosa ci rende assolutamente soddisfatti, in pace col mondo e contenti? Semplice… La pizza: il 47% delle donne, ma anche il 60% dei millenials e il 51% degli abitanti di Sud e isole non resiste alla magica formula di acqua, farina, sale e lievito di birra.

Che sia la classica Margherita o la Margherita di Carlo Cracco, che sia gourmet o semplicissima, che sia romana o napoletana (quest’ultima è considerata patrimonio dell’umanità dall’Unesco), la pizza – la prima a “debuttare” ovviamente in Italia è la marinara nel 1734 – occupa un posto speciale nel cuore di tutti noi.

Sul podio dei cibi che ci donano felicità troviamo anche la pasta, con il 33% delle preferenze e le grigliate – di carne o pesce, poco importa – che hanno raccolto il 30% dei voti.

Segue il gelato che si ferma al 21%, i formaggi al 10%, i salumi al 9% e soltanto il 7% del campione ha risposto che il sushi è fonte di felicità.

coppie felici ingrassano
Guarda la photogallery
Qual è il segreto della felicità? Gli italiani hanno le idee chiare: non possono rinunciare a…
Il 20 marzo è la giornata mondiale della Felicità
La pizza vince, ecco il segreto della felicità
La pizza napoletana patrimonio dell'unesco
+2
Eleonora D\

Eleonora D'Urbano

Esperta di televisione, cinema e serie Tv amo scrivere per il mondo femminile

Loading...

Può interessarti anche