Per tutti quelli che sono in cerca di un lavoro e conoscono bene la lingua inglese potrebbero tentare di candidarsi per le tre posizioni lavorative che porteranno il fortunato prescelto a lavorare alla corte della Regina Elisabetta: ecco chi stanno cercando

loading

Una giovanissima Meghan Markle posava sorridente per una foto ricordo davanti a Buckingham Palace, ignara che un giorno in quel palazzo ci sarebbe entrata da principessa. Un sogno moderno, quello dell’ex attrice americana ora Duchessa del Sussex, che si è avverato nella forma più romantica che la vita potesse riservarle.

Se anche il vostro sogno è poter avvicinare la Famiglia Reale inglese, sappiate che un modo, ovviamente meno ambizioso, c’è: lavorare per la Royal Household, l’azienda della Corona guidata dalla Regina Elisabetta in persona.

— Ecco lo stipendio ‘misero’ per chi lavora per la Regina Elisabetta: ecco quanto guadagnano. Da non credere

La struttura, che garantisce il perfetto funzionamento della vita di corte a supporto del ruolo e delle funzioni pubbliche degli stessi Reali, pubblica periodicamente annunci di lavoro per rinforzare la già corposa unità di personale, che impiega migliaia di addetti con i compiti più disparati.

Se conoscete perfettamente l’inglese e trasferirvi nel Regno Unito non vi spaventa, ecco alcune posizioni aperte per le quali è possibile inviare il proprio Curriculum.

La Royal Household cerca un Energy and Environment Manager che si occupi di energia da fonti alternative e sostenibili. Per occupare questa posizione servono esperienza e competenza tali da gestire un intero dipartimento. Se non siete neo-laureati e avete già lavorato nel settore perché non provarci? Potrebbe essere l’occasione della vita: il contratto è a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Opportunità interessante anche nel settore culturale. A Backingham Palace hanno bisogno di un Document Assistent a cui affidare il compito di catalogare documenti e reperti storici della collezione privata della Corona. Se avete una laurea in archivistica, fateci un pensierino: per inviare il curriculum c’è tempo fino al prossimo 22 luglio.

Infine, a Palazzo cercano anche un Visitor Assitent per accompagnare i turisti nei tour organizzati a Buckingham Palace. Non vi tenta l’idea di passeggiare ogni giorno tra le meraviglie di uno dei luoghi più visitati al mondo? Il contratto è part-time e si accettano candidature fino al 27 luglio 2018.

Non rientrate in nessuno dei tre profili descritti ma avete comunque voglia di mettervi in gioco? Niente paura, sul sito della Royal Household ci sono altre offerte di lavoro che potrebbero fare al caso vostro. Monitorate le Current Vacancies che vengono aggiornate di continuo e prima o poi ci sarà una posizione adatta a voi. Good luck!