Tattoo day, la mappa dei tatuaggi: ecco cosa hanno in comune 62 star

Foto
Sono oltre 7 milioni gli italiani che portano un disegno inciso sulla pelle: tra questi la percentuale di donne è molto alta, basti pensare che […]
- - Ultimo aggiornamento

Sono oltre 7 milioni gli italiani che portano un disegno inciso sulla pelle: tra questi la percentuale di donne è molto alta, basti pensare che il 13% delle donne italiane ne ha uno o più.

La cultura del tatuaggio si è molto evoluta da quando era usato dai membri delle tribù polinesiane per ottenere rispetto: è un fenomeno di culto che non conosce crisi ed è diventato essenzialmente un fatto di moda, per quanto disegnarsi o scriversi qualcosa sulla pelle mantiene sempre il fascino del messaggio nascosto.

In occasione del Tattoo day -che cade il 17 luglio- vi proponiamo questa infografica sulla “mappa” del tatuaggio, che lega fra di loro ben 62 donne celebri, molto distanti per epoca e ceto sociale, legate però dagli stessi simboli tatuati sulla pelle.

 

Ad esempio, sapevate che anche la Principessa Sissi aveva il tatuaggio di un‘àncora? Disegno condiviso con Beth Ditto, Lady Gaga, Kesha e Kate Moss, fra le altre.

Un’altra principessa, Stephanie di Monaco, ha ben 4 dragoni tatuati sul corpo, cosa che la accomuna alla tatuatissima Angelina Jolie (che però ha deciso di coprirne uno con una croce nera).

Per restare in Italia, l’influencer Chiara Ferragni ha ben 20 tatuaggi, anche se non lo direste mai in quanto sono sempre ben nascosti: tra questi ben due leoni, evidentemente Chiara ha una grande passione per questo animale, tanto da scegliere di dare il suo nome al figlio.

Le connessioni sono molte e tante passano da un cuore, che è l’elemento più tatuato di sempre e che accomuna Janis Joplin, Adele, Jessie J, Lindsay Lohan e tantissime altre.

pink tax

 

Guarda la photogallery
Janis Joplin
Lady Gaga
Adele
Angelina Jolie
+2