loading

Ponte del 1 novembre: dove andare e cosa fare

Le vacanze estive si sono ormai concluse, a chi ha già bisogno di una pausa non resta che iniziare a programmare il ponte di Ognissanti. 

Quest’anno la festività cadrà di giovedì 1 novembre, occasione perfetta per partire per un weekend lungo.

Le mete preferite sono sicuramente Roma, Napoli e Milano.

Cose da fare a Napoli

Gli eventi nella città partenopea non mancheranno sicuramente. Innanzitutto, essendo la prima domenica del mese, i musei statali saranno gratis. Si potranno quindi visitare, con i propri bambini e non, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Inoltre il 1 novembre aprirà al Palazzo delle Arti di Napoli la mostra di Escher, che durerà fino al 22 aprile 2018.

Per i più piccini, in occasione di Halloween, per la mattina del 1,  è previsto il tour per i vicoli della città di Dolcetto o Scherzetto, organizzato da Insolitaguida.

Cose da fare a Roma

Anche Roma è ricca di eventi e attività da fare per il ponte di Ognissanti.

Molti sono gli spettacoli di teatro per gli appassionati e non:

“Shakespeare in Love”, “Il berretto a Sonagli”,”La bastarda di Istanbul” , “Concerto Morcheeba” e non solo.

Anche le mostre non lasciano desiderare:

“Risonanza Cinese”, “Impressionisiti francesi”, “Pollock e la Scuola di New York: 50 capolavori”, “Andy Warhol” e molte altre.

Inoltre Cinecittà World, per il 31 ottobre e il 1 novembre, offre un parco a tema Horror, dagli anni d’oro di Dario argento ad oggi. Le due giornate saranno piene di proiezioni, musica, spettacoli e animazioni a tema. Attività per grandi e bambini.

Cose da fare a Milano

Per teatro e musical sicuramente Milano è la città adatta. Dal 31 ottobre al 4 novembre:

 “Mary Poppins il Musical”, “Potted Potter”, “Nel nostro piccolo – Ale&Franz”, “Welcome to Transilvania”, “Balletto L’histoire de Manon”, “Laboratorio Artistico”, “Biancaneve e i Sette Nani”, “Dall’alto – Dramma musicale circense”, “Pio e Amedeo”, “Black Peaks”, “Mr Carmack”, “Vegas Jones” e molti altri.

LEGGI ANCHE: — Stai programmando un viaggio all’estero? Ecco i cibi da evitare che possono causare anche la morte

Il ponte di Ognissanti fuori dall’Italia: viaggio in Giappone

Se per il 1 Novembre non volete rimanere in Italia e volete invece fare un’avventura diversa da solito, quest’anno c’è una tariffa speciale che vi porterà direttamente in Giappone.

Ana mette a disposizione questa promozione , in collaborazione con Jnto, che permette di abbinare al viaggio intercontinentale dall’Italia (verso Tokyo, Osaka o Nagoya) due voli interni al paese. Gli itinerari da creare sono molteplici e insoliti.

Bisogna prenotare l’offerta entro il 7 ottobre 2018, per viaggi dal 1 novembre 2018 al 30 giugno 2019.