Whatsapp strizza l’occhio a Snapchat e Telegram, presto sarà possibile inviare messaggi che si autodistruggono: ecco le novità, non ancora ufficializzate, in arrivo sulla popolare piattaforma di messaggistica istantanea.

loading

Whatsapp, messaggi che si autodistruggono in arrivo

Whatsapp sta pensando bene di rifarsi il look e strizza l’occhio a Telegram, il suo primo e più temuto rivale, e Snapchat sotto il profilo dei messaggi che si autodistruggono.

La notissima piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg, infatti, annuncia importanti novità – non ancora ufficiali – segnalate dal sito Wabetainfo, che spesso riporta ultimissime news in fatto di aggiornamenti di Whatsapp.

LEGGI ANCHE: >> Attenzione, questo vecchio cellulare può valere anche 1000 euro: controlla subito se non l’hai buttato

La versione beta dell’App 2.19.275 potrebbe in effetti avere una nuova funzionalità, i messaggi che si autodistruggono: ovvero i messaggi a tempo che vengono automaticamente cancellati dopo un certo periodo che possiamo impostare manualmente.

Whatsapp, messaggi che si autodistruggono nella nuova versione: come funzionano?

Dagli screenshot rilasciati dal sito, la funzionalità “disappearing messages” sembra al momento inserita soltanto nelle chat di gruppo e prevede due opzioni tra cui decidere: 5 secondi e 1 ora.

FINORA HAI RICARICATO IL TELEFONO NEL MODO SBAGLIATO: IL TRUCCHETTO PER NON ROVINARE LA BATTERIA

Il colosso è sempre più attento alla questione del rispetto della privacy e per non rischiare che il pubblico si disaffezioni favorendo la crescita di Telegram (che prevede chat segrete e messaggi che scompaiono dopo anche 1 secondo dall’invio), ecco pronta la novità.

Attualmente, come sappiamo, è già possibile cancellare un messaggio in chat singole o di gruppo; nel prossimo futuro, invece, avremo la piena possibilità di gestire i messaggi che si autodistruggono nelle chat multiple, e con ogni probabilità anche nelle chat singole.

TRUFFA DELLE TELEFONATE MUTE DALLA TUNISIA, QUESTI NUMERI VI PROSCIUGHERANNO IL CONTO

Gli sviluppatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli ed è possiamo concretamente supporre che la nuova funzionalità verrà attivata già con il prossimo aggiornamento della applicazione.

come trovare il partner giusto
Foto@Kikapress