TikTok ispira i globetrotter con mete da sogno e alloggi unici: scopri gli appartamenti più virali su Airbnb per il tuo prossimo viaggio!

loading

TikTok, oltre ad essere la piattaforma social che tutti conosciamo si è affermato come la piattaforma di riferimento per i globetrotter, permettendo a chi va in giro per il mondo di trasformare dei viaggi ordinari in esperienze straordinarie, e riuscendo a favorire la nascita di una vera e propria corsa agli appartamenti virali. I video più visualizzati del social cinese mostrano infatti tante mete esotiche, ma anche alloggi unici che sembrano usciti da una fiaba e che si trovano in luoghi impensabili. Dalle case sull’albero agli chalet minimalisti sospesi su una cascata, ogni soggiorno racconta una storia e offre un’esperienza indimenticabile. Ma quali sono gli appartamenti più cercati su Airbnb grazie a TikTok? Andiamo alla scoperta di una lista che vi farà scoprire gli alloggi più virali dell’anno scorso, perfetti per ispirare il vostro prossimo viaggio. Pronti a partire? Guardate prima il nostro nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Carnevale 2025, non solo Venezia e Viareggio: la lista dei carnevali italiani più belli da vedere

Gli appartamenti più virali di TikTok nel 2024: le mete più cercate su Airbnb

Andiamo con ordine e partiamo dal principio: tra gli appartamenti più virali di TikTok c’è la casa sull’albero a Chilliwack, Canada. Immersa tra la natura della Columbia Britannica, combina comfort moderni con il fascino del selvaggio. È una casa sull’albero ma offre una vasca idromassaggio, una cucina completa e la possibilità di interagire con animali da fattoria.

Da Rockbridge, Ohio, arriva un’altra meta ancor più suggestiva: uno chalet sospeso sulla cascata. Costruito su un vecchio container, offre una vista mozzafiato su una cascata grazie ad un pavimento in vetro. Ispirato al design degli anni ’70, è un’esperienza visiva e sensoriale unica che ha conquistato milioni di visualizzazioni.

Tornando in Europa, a Scopelo, Grecia, c’è una villa modern-chic che tra esterni bianchi, dettagli artigianali e una vista mare impareggiabile, è diventata il rifugio perfetto per una fuga mediterranea.

Non vi basta? Allora c’è la casa dai colori vibranti a Mérida, Messico: con una piscina privata e un giardino rigoglioso, è il sogno di ogni amante del design. Ogni angolo, dalla cucina moderna al soggiorno luminoso, è pensato per essere fotogenico e rilassante.

Infine da Beaumont, Texas, c’è un ranch di lusso che offre attività per tutta la famiglia: dal cinema privato al campo da golf, fino alla piscina e alle aree per giochi d’acqua. Un paradiso per chi cerca un soggiorno glamour!

25 città nel mondo da non perdere nel 2025: la prima destinazione è italiana ma non è Roma. Si trova al Sud

Ma non è tutto: oltre alla lista degli appartamenti virali, Airbnb ha stilato la lista delle 25 destinazioni più trendy al mondo, evidenziando località che stanno conquistando viaggiatori da tutto il mondo.

Tra le sorprese di quest’anno spicca Palermo, prima città della lista e unica italiana in classifica. Le sue strade ricche di storia, il cibo di strada leggendario e il nuovo impulso culturale la rendono una meta irrinunciabile.

Ma non è solo Palermo a brillare: la lista include località da sogno come Puerto Escondido in Messico, ideale per gli amanti del mare, o Tokyo, regina della modernità e tradizione.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Airbnb