Meghan Markle ha assunto una ‘doula’ per un supporto emotivo. Ma chi è la doula? E qual è il suo ruolo?

Foto
Meghan Markle, in dolce attesa, ha assunto una doula per essere aiutata durante la gravidanza. Ma chi è la doula? E qual è il suo ruolo?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Questa primavera arriverà la cicogna in casa di Meghan Markle e del Principe Harry. La Duchessa di Sussex ha già fatto sapere che a differenza di Lady Diana e di Kate Middleton non si affiderà ad una babysitter per assistere il nascituro. Tuttavia, l’ex attrice ha fatto sapere di aver deciso di affidarsi ad una doula per prepararsi al parto.

LEGGI ANCHE: — Quel video del marito mentre lei è dal ginecologo: il filmato ‘poco regale’ fa il giro del web

Avete capito bene. Ma se sembra chiaro che si tratti di una persona che aiuta le future mamme, restano tanti punti di mistero su questa figura. Chi è la doula? E qual è il suo ruolo?

Chi è la doula e quali sono le sue mansioni?

La doula è una figura non medica né professionale. Il suo compito è assistere soprattutto emotivamente la futura madre in tutte le fasi della gravidanza, fino al momento del parto e spesso anche dopo la nascita del bambino.

In parole povere, tra le mansioni della doula ci sono l’ascolto della futura mamma e la capacità di saperla consigliare ed orientare, dandole informazioni e accudimento pratico, facilitando l’esperienza della maternità.

Figura molto amata nel mondo VIP, anche Chiara Ferragni si era informata a riguardo prima della nascita del piccolo Leone.

Ecco chi è la doula di Meghan Markle

La doula scelta da Meghan Markle sembra essere la 40-enne Lauren Mishcon, identificata dal The Sun. Su un forum dedicato alla categoria, la donna avrebbe rivelato di essere impegnata in primavera.

Tuttavia, quando le è stato chiesto chi sia la famiglia della quale andrà ad occuparsi ha mantenuto il riserbo, precisando: “Non sono libera di parlare di chi potrebbero o non potrebbero essere i miei clienti”.

È per questi motivi che i tabloid britannici sono sicurissimi che sarà lei ad assistere la duchessa di Sussex, anche perché la donna ha già un qualche legame con la Corona: è la moglie di Oliver Mishcon, nipote di Lord Victor Mishcon, che firmò l’atto di divorzio tra Lady Diana e il Principe Carlo.

regina elisabetta regalo
Guarda la photogallery
Meghan Markle chiede aiuto ad una 'doula'. Ecco le sue funzioni
Sembra che Meghan Markle si affiderà a una doula
La doula è una figura che assiste le future mamme in gravidanza
Il suo compito è di consigliare e orientare le gestanti
+1