Natale a passo di Danza tra Umbria, Lazio e Abruzzo con In Scena: dal 19 al 28 dicembre

Tre eventi danzanti per un Natale all'insegna della creatività: dal 19 al 28 dicembre l'Ass. culturale InScena porta la musica contemporanea tra Umbria, Lazio e Abruzzo
- - Ultimo aggiornamento
Natale a passo di Danza tra Umbria, Lazio e Abruzzo con In Scena: dal 19 al 28 dicembre

Natale creativo a passo di danza con tre eventi speciali dedicati ai giovani e alle nuove frontiere della danza contemporanea: tanti gli ospiti della rassegna realizzata da InScena fra cui Daniela Maccari, Ilenja Rossi, Mandala Dance Company, OPLAS/CRDU.

InScena presenta Natale a passo di danza: il programma

Domenica 19 dicembre – dopo un anno di assenza – torna la programmazione di Natale in Danza, appuntamento danzante di Natale che vede coinvolte le scuole dell’Umbria e del Lazio.

Credits: InScena via HF4

Novità di questo anno è il ritorno a Terni nell’accogliente sede del Teatro Secci con due appuntamenti: alle 16:45 ospite Mandala Dance Company e alle 19:30 OPLAS/CRDU, quest’ultimo partner della prima piattaforma della danza italiana a Tunisi, ideata da Luca Bruni e Mario Ferrari e che ha visto presenti E.sperimenti Dance Company del Gruppo Danza Oggi, le due compagnie presenti a Terni e la compagnia Francesca Selva e Melissa Zuccalà.

Martedì 21 dicembre, inoltre, si concluderà il secondo appuntamento di InScena Lab 2021, nato a luglio scorso grazie al direttore Leonardo De Amicis, nell’ambito dei Cantieri dell’immaginario, per coinvolgere adolescenti del comune dell’Aquila.

Credits: InScena via HF4

Attraverso la realizzazione altri due appuntamenti all’insegna della danza e del benessere emotivo del suo vasto pubblico di fruitori, l’associazione InScena ci accompagnerà verso la fine di questo 2021 con la seconda edizione di #giovanicreativi – martedì 28 e mercoledì 29 dicembre –  un appuntamento rivolto a “giovani” coreografi dove per giovani si intende la gioventù del ruolo di coreografo e non la semplice anagrafica.

La rassegna, diretta da Patrizia Salvatori, si terrà al Teatro Furio Camillo di Roma che ha accolto e condiviso l’idea artistica. 

Foto: InScena via HF4