Bonus di 500 € per chi fa la terza dose di vaccino: di cosa si tratta

È vero che per incentivare i cittadini a fare la terza dose si può richiedere un bonus di 500 euro? Vediamo di cosa si tratta
- - Ultimo aggiornamento
loading

La campagna di vaccinazione in Italia prosegue molto bene nonostante la diffidenza dei gruppi no-vax e i numeri sulla terza dose (il booster, per intenderci) sono in crescita: ma è vero che per incentivare gli indecisi il Governo ha messo a disposizione un bonus di 500 euro?

500 euro per fare la terza dose: cosa c’è da sapere

In questi giorni sta rimbalzando in rete la notizia che si potrebbe richiedere un contributo economico a favore di coloro che decidono di completare il ciclo di vaccini: si tratterebbe, per l’appunto, di 500 euro una tantum… Come stanno le cose?

Leggi anche : >> OMICRON 1 E 2, CHE DIFFERENZE CI SONO? I SINTOMI A CUI FARE SUBITO ATTENZIONE

Purtroppo la disinformazione dilaga e quando si tratta di argomenti caldi come soldi e salute, le persone tendono a credere un po’ a tutto senza verificare le fonti. Ebbene, dopo tutte le fake news sugli effetti del vaccino, che i nostri scienziati cercano costantemente di smontare, arriva un’altra bufala direttamente su Whatsapp.

Il bonus di 500 € per effettuare la terza dose altro non è che l’ennesimo tentativo di phishing che tuttavia sta mietendo vittime.

Il messaggio per ottenere il bonus arriva su Whatsapp

D’altronde proprio dal 1° febbraio sono entrate in vigore le nuove regole per l’uso del green pass: molte certificazioni sono in scadenza, così la truffa del fantomatico aiuto governativo sta trovando un certo riscontro tramite Whatsapp.

Leggi anche : >> BONUS TIROIDE 2022, COME OTTENERE L’ASSEGNO MENSILE DALL’INPS E CHI PUÒ RICHIEDERLO

Ribadiamo invece che il Governo non ha messo in campo alcun incentivo pro-vaccinazione e che il messaggio va immediatamente cancellato: non cliccate su link ipertestuali che rimandano ad altre pagine poco sicure mettendo a rischio i vostri dati sensibili e bancari.

Foto: Shutterstock