Dal 17 febbraio al 5 aprile, Chiara Becchimanzi porta in scena “Terapia di gruppo” per ridere della psiche dopo 2 anni di pandemia

Toccherà l’intera penisola, con tappe allo Zelig di Milano, al Teatro de’ Servi di Roma – ma anche a Torino, Bari, Cosenza fino alla Sicilia – il nuovo tour della stand up comedian, attrice, attivista e autrice Chiara Becchimanzi, con il suo “Terapia di Gruppo”.

Chiara Becchimanzi ride con noi della psiche umana

Chiara Becchimanzi, è un unicum nella scena italiana: nei suoi vent’anni di carriera sul palco, è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo a 360 gradi, facendo incontrare il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy senza dimenticare l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione nel toccare tematiche mai banali, sempre con intelligenza e attenzione.

Dunque il tour con “Terapia di gruppo” sarà un’occasione dissacrante, divertente e imperdibile per conoscere da vicino la nuova leva comica femminile italiana.

Terapia di gruppo, pubblico coinvolto in prima persona

Lo spettacolo è un esilarante flusso di coscienza che esplora le idiosincrasie e gli stereotipi a cui purtroppo siamo fin troppo avvezzi, fra ironia al femminile e stand up comedy, ma anche attivismo e impegno sociale in un gioco teatrale che non smentisce la raffinatezza dell’approccio dell’attrice e autrice.

Interessante sarà vedere la risposta del pubblico che si affiderà alla regola del “tutto è possibile”: Chiara, infatti, coinvolgerà gli spettatori in prima persona, determinando la direzione che prenderà il discorso. 

Sarà così più semplice ridere della nostra salute psicologica, un tema carissimo all’artista, proprio in un momento in cui il benessere psicologico è al centro del dibattito pubblico, fra strascichi della pandemia e bonus. Così, mentre i più ottimisti intravedono la fine di questa crisi, Chiara Becchimanzi ha trovato un modo per scherzare con intelligenza e sarcasmo sulla psicologia umana, attraverso uno spettacolo che improvvisa, gioca con il pubblico e con i luoghi comuni offrendo ogni volta uno spaccato umano profondo.

Ecco le date del tour “Terapia di gruppo”:

17 febbraio POMOPERO Breganze (VI) 
18 febbraio GARAGE SOUND Bari
11-13 marzo TEATRO DEI SERVI Roma 
15 marzo TRENTASEI Aprilia
23 marzo: MOOD, Cosenza
24 marzo: ZO, Catania
25 marzo. MUG, Comiso (RG) 
26 marzo: ECLETTICA, Caltanissetta
27 marzo: SONICA, Siracusa
3 aprile: ZELIG (Milano)
5 aprile: OFF TOPIC (Torino)

Foto: Jo Fenz via HF4