Una nuova teoria apre a possibilità inimmaginabili sui buchi neri, sull’esplorazione spaziale e sugli universi

Secondo il fisico teorico Nikodem Poplawski, ogni buco nero esistente contiene a sua volta un intero universo. Il nostro pianeta e la nostra civiltà, di conseguenza, sarebbero contenuti all’interno di un buco nero e la scoperta apre a nuovi mondi e nuove possibilità.

LEGGI ANCHE:– Supervulcano più pericoloso al mondo si trova in Italia: pronto a far tremare la terra: cosa dobbiamo aspettarci

Di strada, dal lontano 1783 (anno in cui venne avanzata per la prima volta la teoria dell’esistenza dei buchi neri) gli scienziati ne hanno fatta parecchia. Ma i buchi neri, nonostante le scoperte, hanno sempre rappresentato un aspetto oscuro e misterioso. E se ognuno rappresentasse davvero un intero universo?

“Secondo la teoria della gravità, ogni buco nero produce un nuovo universo bambino all’interno e diventa un ponte Einsteins-Rosen che collega questo universo all’universo genitore in cui esiste il buco nero […] Di conseguenza, il nostro stesso universo potrebbe essere l’interno di un buco nero esistente in un altro universo” ha spiegato Nikodem.

Secondo la sua teoria, l’attrazione gravitazionale di un buco nero potrebbe funzionare da spinta per le astronavi, accelerandone la velocità e permettendoci di esplorare luoghi ancora più lontani.

Foto: Kikapress