L’astrologo francese, nel suo manoscritto, ha fatto previsioni anche per il 2023: ecco cosa ha scritto

loading

Le previsioni dell’astrologo francese Nostradamus tornano a fare rumore. Il suo libro di predizioni, scritto nel 1555, custodirebbe previsioni accurate anche per il 2023.

LEGGI ANCHE:– Le brutte notizie del 2023 sono anche per chi è di questo segno zodiacale: chi rischia di perdere il lavoro

Secondo gli esperti, i suoi scritti conterrebbero previsioni fino al 3797 e il Daily Star ha deciso di approfondire proprio le pagine dedicate al nuovo anno. Così, secondo Nostradamus, si scopre che nel 2023 il prezzo del cibo potrebbe arrivare alle stelle, tanto da favorire il cannibalismo: “così in alto salirà il grano che l’uomo mangerà il suo prossimo” si legge nel libro.

Un altra predizione sembra rivolta a Elon Musk e alla colonizzazione del pianeta Marte, che secondo Nostradamus potrebbe fallire disastrosamente, dato che si legge che arriverà un “fuoco celeste quando le luci di Marte si spegneranno”.

C’è anche una frase sulla guerra, che sembra rivolta al conflitto in Ucraina, destinato a continuare: “sette mesi di grande guerra, gente morta per il male”.

Niente di buono nemmeno per l’ambiente: “la terra arida diventerà sempre più riarsa, e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà l’arcobaleno” ha scritto Nostradamus.

Poi, nel 2023 sono previsti numerosi scontri civili e disordini sociali, nel libro infatti si legge di “terribili orrori e vendette”, “trombe che tremano con grande discordia”, e “accordo rotto”.

Nel 2023, in realtà, Nostradamus ha previsto anche la morte di un leader. Non sappiamo se politico, religioso o semplicemente un personaggio di carisma. Fatto sta che in molti stanno temendo per la salute di Papa Francesco, ricoverato per un malore. Speriamo ovviamente che non si tratti del Santo Padre.

La verità però è che anche se Nostradamus viene indicato come un infallibile profeta, nessuno ha mai dimostrato davvero di poter ricavare dalle sue quartine dei dati attendibili per la previsione del futuro. Anzi, quando lui stesso ha indicato delle date precise, si è sempre sbagliato completamente…

Foto: Shutterstock