Come appare la Terra vista dalla Luna? Il video ipnotico diventa virale

Foto
Uno spettacolare video mostra la Terra vista dalla Luna: un time lapse con le evoluzioni dei due pianeti messe vicine. Il risultato è semplicemente magico
- - Ultimo aggiornamento
loading

Lo spazio e i corpi celesti regalano spesso immagini spettacolari e mozzafiato. E se non fosse per gli scienziati, per noi sarebbe difficile poter vedere la Terra nella sua magnificenza. Grazie ad un video ipnotico ora la possiamo vedere con gli occhi della Luna.

Come appare la Terra vista dalla Luna? Il video ipnotico diventa virale

Leggi anche: >> COME VEDERE IL GIGANTESCO “ASTEROIDE CON LA MASCHERINA” FINO AL 1° MAGGIO

A realizzare questo video così suggestivo, l’ex scienziato della Nasa, James O’Donoghue. Il video mostra in time-lapse l’evoluzione della Terra e della Luna,in una prospettiva cosmica mai vista prima‘ come cinguetta lo stesso scienziato.

Per realizzare il video, O’Donoghue si è avvalso di immagini ufficiali della Nasa che ritraggono la Terra vista dalla Luna e la Luna vista dalla Terra. Ha unito poi dati posizionali con immagini della topografia lunare. Il risultato sono quasi 2 minuti di video veramente ipnotici ed emozionanti.

Obiettivo del video, mostrare le evoluzioni (le fasi, le rotazioni, le variazioni di dimensioni) dei due pianeti durante queste settimane di lockdown. E così è possibile vedere la Liberazione della Luna, un particolare dondolio risultato del movimento veloce della Luna quando orbita vicino alla Terra, come spiega lo stesso scienziato, e dal fatto che essa vada sopra o sotto la Terra orbitando su un’inclinazione di 5,1 gradi.

Ma le sorprese non finiscono qui; sul suo profilo Twitter il Dr. O’Donoghue posta tantissimi video e spiegazioni ‘spaziali’ che vi lasceranno a bocca aperta.

Crediti foto@Kikapress

Guarda la photogallery
La Terra e la Luna come non le avete mai viste
'Una nuova prospettiva cosmica'
Le immagini della Nasa unite con i dati posizionali
Le evoluzioni della Terra e dalla Luna durante il lockdown
+2