Cometa Swan, come e quando vedere la cometa del secolo

Foto
Gli appassionati promettono che sarà uno spettacolo straordinario: nel firmamento sta passando la Cometa Swan, la più bella degli ultimi decenni.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gli astri continuano a riservarci spettacoli mozzafiato: arriva la Cometa Swan, visibile già dal 20 maggio sia al tramonto che all’alba. La Cometa C/2020 F8 (nome d’arte Swan), potrebbe essere la più bella degli ultimi anni.

Cometa Swan, come e quando vedere la cometa del secolo

Leggi anche: >> INQUIETANTI RUMORI PROVENIENTI DA MARTE, REGISTRATO L’AUDIO: DÀ I BRIVIDI, ASCOLTA

Se avete un buon binocolo non perdetevi lo spettacolo che promette di dare la Cometa Swan. Gli esperti assicurano che durante il suo viaggio, aumenterà la sua grandezza . Il 27 maggio poi, arriverà a 65 milioni di chilometri dal Sole.

La cometa arriva dalla nube di Oort: un guscio di corpi ghiacciati che si trova alla periferia del sistema solare ed è considerato una sorta di ‘serbatoio di comete’. Gli appassionati, sostengono che questa cometa possa offrire uno spettacolo unico, forse il migliore degli ultimi decenni.

Leggi anche: >> ECLISSI SPECIALE LA PROSSIMA: QUANDO VEDERE LA “LUNA DELLE FRAGOLE” E PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ

Per riuscire a vedere la Cometa Swan le condizioni ottimali sono inquinamento luminoso quasi assente e un’aria limpida. Le coordinate per intercettarla, invece, sono: dopo il tramonto direzione Nord-Ovest, altezza 10°; all’alba direzione Nord-Est altezza sempre 10°.

Crediti foto@Shutterstock

Guarda la photogallery
Nuovo spettacolo degli astri: arriva la Cometa Swan
Cosa serve per vedere la Cometa di Swan
La nube di Oort: il serbatoio di comete
Le coordinate per vedere la Cometa Swan