Un papa e una popstar legati da un antenato comune? La genealogia di Leone XIV nasconde una sorpresa.

loading

L’elezione di papa Leone XIV ha portato alla ribalta un dettaglio sorprendente che unisce Vaticano e musica pop: una presunta parentela con Madonna. Ma com’è possibile che un pontefice e una delle icone più trasgressive della musica mondiale condividano lo stesso albero genealogico?

A sollevare la questione è stato un approfondimento del New York Times, che ha esplorato le origini del nuovo papa. A occuparsene è stato il genealogista Jari C. Honora, che ha tracciato un quadro davvero globale: tra gli avi di Leone XIV figurano antenati provenienti da Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Cuba, Canada, Haiti e Guadalupa.

Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è il collegamento con alcune delle figure più note del panorama internazionale, tra cui l’ex segretaria di Stato Hillary Clinton, l’attrice Angelina Jolie e lo scrittore beat Jack Kerouac. E poi, appunto, Madonna. Il legame con la cantante, così come con Justin Bieber e il primo ministro canadese Justin Trudeau, risalirebbe a un lontano antenato comune: Louis Boucher de Grandpré, vissuto nel Quebec nel XVI secolo. Secondo quanto riportato, Madonna sarebbe cugina di nono grado del pontefice.

LEGGI ANCHE:– Papa Leone, la storia sull’incontro sul Satana e sull’avvertimento che gli avrebbe dato. Cosa accadde davvero?

Foto: Shutterstock