L’oroscopo può essere usato non solo per trovare l’anima gemella ma anche per cercare l’animale domestico più adatto alla tua personalità. Ecco la divisione segno per segno degli animali domestici più adatti in base alle stelle.

loading

State pensando di allargare la famiglia, portando a casa un animale domestico ma siete indecisi su che tipo di cucciolo adottare? Sappiate che l’oroscopo può venirvi in aiuto: in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale, potrete scegliere l’animale più adatto a voi!

Il Chihuahua, ad esempio, è il cane perfetto per un Ariete. Questo cagnolino piccolo e simpatico sa essere molto forte e i nati sotto questo segno, grazie alla loro innata predisposizione al comando, potranno tenergli testa e frenare la loro irrequietezza. Se invece si è amanti dei gatti, quello che fa per gli Ariete è il Maine Coon: dolce ma indipendente, tenero ma avventuroso.

LEGGI ANCHE: — Controlla, il tuo segno zodiacale potrebbe essere sbagliato: lo hanno cambiato anche a te?

I Toro sapranno trovare un amico fedele e affettuoso in un Beagle, un cane tutto pelo e dolcezza, ma anche l’allegria e le fusa di un gatto Angora potrebbero fare al caso loro.

Per il dinamismo dei Gemelli, invece, si addicono particolarmente la simpatia del Jack Russel Terrier e la carica e l’intelligenza di uno stupendo gatto Siamese.

ERA IL CANE PIU’ VECCHIO DEL MONDO: ECCO QUANTI ANNI AVEVA E COM’ERA

Che animale domestico consigliare ai nati sotto il segno del Cancro? Tra i cani, quello che fa per loro è certamente il Bulldog, sensibile e affettuoso ma determinato al punto giusto, mentre tra i gatti ritroviamo le stesse qualità nel Devon Rex.

Il Cavalier King, orgoglioso e fiero di sé, è il cane ideale per i Leone, che si ritrovano anche nel gatto Exotic Shortair, un felino che come i nati tra luglio e agosto, ama stare al centro dell’attenzione.

Gli animali sono da evitare in gravidanza? Ecco cosa devi sapere

La Vergine, sempre alla ricerca di affetto e fedeltà, troverà il suo cane ideale in un simpatico Barboncino, mentre il gatto più adatto a questo segno è l’Europeo, intuitivo e dalla forte personalità.

La bellezza di un Alano o di un gatto Persiano sapranno conquistare i Bilancia, segni alla continua ricerca della perfezione, dell’armonia e dell’eleganza: qualità di cui entrambi questi animali non sono privi, affatto!

Sarà amore a prima vista l’incontro tra lo Scorpione e il Pastore Tedesco: tra i due si creerà un legame indissolubile e basato sulla fiducia reciproca. Tra felini, a rapire il cuore dei nati sotto questo segno non potrà che essere il gatto Sacro di Birmania, affettuoso più di ogni altro e continuamente desideroso delle attenzioni del padrone.

L’amico a quattro zampe più adatto a un Sagittario? Certamente il Bassotto, un cane che sa essere premuroso e allegro allo stesso tempo, ma anche il gatto comune saprà regalare grandi momenti di tenerezza, nonostante la sua voglia di autonomia.

L’indole affettuosa dei Capricorno si sposa benissimo con l’istinto protettivo del Dobermann, il cane giusto per i nati sotto questo segno, ma anche il gatto Abissino, fiero e testardo, saprà farsi amare fin dal primo miagolio.

Il Carlino, tra i cani, e il Certosino, tra i gatti, sono gli animali domestici che meglio si addicono all’Acquario: come questo segno zodiacale, entrambi amano stare in compagnia e sanno essere amici fedeli.

Infine, i Pesci, sognatori e generosi. Per loro non c’è dubbio: il Setter, affettuoso e affidabile, è il cane ideale. Intesa assicurata anche con il gatto Balinese, mai avaro di coccole ed estremamente sensibile.

(foto @shutterstock)