Quest’anno nella notte tra il 20 e il 21 marzo cadrà una particolare coincidenza: l’equinozio di primavera 2019 cadrà in concomitanza con la “Luna del Verme o del Corvo”. Ecco cosa significa e quali saranno gli effetti sui segni zodiacali

loading

La primavera 2019 inizia con due importanti eventi astronomici: l’equinozio di primavera e la cosiddetta Luna piena del Verme o del Corvo. Si terranno a poche ore di distanza l’uno dall’altro e, secondo gli astrologi, questa circostanza avrà effetti anche su tutti i segni zodiacali.

Equinozio di primavera e Luna del Verme in arrivo

Quest’anno l’equinozio di primavera – che di solito avviene tra il 19 e il 21 marzo – capiterà mercoledì 20 marzo alle 22.58, ora italiana. Poche ore dopo, alle 2.41, l’inizio della primavera sarà seguito da un altro evento che spingerà tutti con naso all’insù, la cosiddetta Luna del Verme o del Corvo, ovvero una straordinaria luna piena a soli 366 mila km di distanza dalla Terra.

LEGGI ANCHE: — Controlla, il tuo segno zodiacale potrebbe essere sbagliato: lo hanno cambiato anche a te? Cosa è successo dopo l’eclissi lunare di Gennaio

Entrambi gli eventi segnano la fine dell’inverno e, con l’inizio della stagione mite, tutto in natura si preparare a nuova vita.

Proprio in questo mese, il terreno diventa più morbido e tornano a fare capolino i lombrichi e anche i corvi iniziano a gracchiare per dire addio al freddo invernale. La Luna Piena del Verme o del Corvo prende il nome proprio da questi straordinari eventi naturali.

Equinozio di primavera e luna piena di marzo non capitano spesso insieme: è avvenuto nel 2000 e si ripeterà nel 2030.

Gli effetti sui segni zodiacali

Oltre a segnare l’inizio della primavera, l’Equinozio del 20 marzo segnerà anche l’inizio dell’anno astrologico, cui seguirà la straordinaria Superluna, la prima luna piena in Bilancia del 2019.

Un momento, secondo gli astrologi, particolarmente carico di energia positiva che riverserà i suoi effetti anche sui segni zodiacali.

Questo è il momento di lasciarsi alle spalle ciò che ci fa soffrire per aprire cuore e mente al nuovo che sta arrivando, ma anche di rivedere le relazioni interpersonali trovando in giusto equilibrio tra ciò che si dà agli altri e ciò che si ottiene in cambio.

È il tempo della rinascita, della ripartenza, dei nuovi inizi: la carica dirompente di equinozio e Luna piena del Verme o del Corvo rappresenta la giusta occasione per provare a realizzare sogni, progetti e ambizioni.

(foto @kikapress)