Mercurio retrogrado influisce sull’oroscopo e sconvolge il futuro dei segni zodiacali: cosa è previsto per Luglio e Agosto

loading

Dal 7 luglio fino ad agosto il pianeta Mercurio ha cominciato il suo moto retrogrado: si tratta di un movimento naturale che ha però un’influenza sull’oroscopo da non sottostimare assolutamente. Ma quali cambiamenti può apportare questo movimento con il nostro segno zodiacale?

LEGGI ANCHE: — Controlla, il tuo segno zodiacale potrebbe essere sbagliato: lo hanno cambiato anche a te?

Mercurio retrogado: gli effetti sull’oroscopo

Innanzitutto che – a prescindere dal segno zodiacale – il movimento retrogrado di Mercurio indebolisce l’energia del pianeta, tanto da far assumere un’inedita veste agli eventi, che cominciano a vestirsi di piccoli inconvenienti, come se tutto andasse per il verso sbagliato.

In alcuni casi, addirittura, questa situazione porta ad un effetto-specchio sulle azioni, relazioni ed vicende che viviamo quotidianamente, che sembrano ristagnare o addirittura ritornare indietro. Una situazione frustrante che però si può trasformare in un’inedita occasione per fermarsi a riflettere e a mettere in prospettiva il nostro percorso.

L’oroscopo per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Sull’oroscopo degli Ariete, Mercurio retrogrado porta ad un rallentamento che si può toccare con mano nelle relazioni e, in generale, nei rapporti con gli altri. Una situazione che può rivelarsi frustrante ma che è meglio cercare di volgere a proprio favore stabilendo più razionalmente con quali persone diventa più opportuno avere a che fare.

Sul Toro, invece, l’effetto di Mercurio colpisce soprattutto la sfera passionale. Non bisogna però preoccuparsi di una ‘frenata’ sotto le coperte. In genere, cercate di comportarvi come avete sempre fatto: il calo fisiologico passerà.

Per i nati sotto il segno dei Gemelli, invece, le incertezze rischiano di farsi più forte fino a minare praticamente ogni aspetto della vostra vita. La soluzione è cercare di anticiparle giocando d’astuzia.

Con Mercurio retrogrado, i nati sotto il segno del Cancro hanno invece bisogno di mantenersi più prudenti sia negli affari che nelle relazioni, evitando colpi di testa che possano minare rapporti importanti.

L’oroscopo per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Il Leone, in controtendenza, troverà nuova forza in questo movimento planetario e, anche se temporaneamente bloccato, saprà trovare le opportune soluzioni per andare avanti e ricominciare.

I nati sotto il segno della Vergine, inoltre, rischiano di sentirsi bloccati in una situazione di estremo e frustrante stallo. Per uscirne basta però seguire l’istinto piuttosto che la razionalità: può essere la soluzione a tutto.

Mercurio retrogrado porta scompiglio nell’oroscopo classicamente stabile della Bilancia. Niente paura: un cambio di programma non è poi la fine del mondo!

Per lo Scorpione, invece, possono esserci dei blocchi specialmente in ambito lavorativo. Analizzare il problema alla radice senza farsi prendere dal panico può essere la soluzione di tutto.

L’oroscopo con Mercurio Retrogrado per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Il Sagittario si ritroverà a vivere un periodo di nebbia, dal quale sembra praticamente impossibile uscire. È un solo una situazione temporanea, però, e ritrovare il bandolo della matassa può essere complicato ma non impossibile.

Per il Capricorno, il movimento retrogrado di Mercurio porta ad un suggerimento essenziale sull’oroscopo: mettere temporaneamente da parte un problema che appare insormontabile per affrontarlo con più lucidità alla fine dell’estate.

L’Acquario si ritroverà di fronte alla convinzione di dover prendere delle decisioni inderogabili. Talvolta è vero, ma le pause di riflessione non sono necessariamente un male e talvolta prendersene una può essere una bella boccata d’aria.

I Pesci, infine, potranno ritrovarsi facilmente in balia delle decisioni altrui. Spesso decise e incontrovertibili. Farsi trascinare dalla marea non è una buona strada e bisognerà quindi optare per una chiara presa di posizione.

Foto: Kikapress

astrosex 2019