Ad ogni segno zodiacale la sua dieta: cosa ci dice l’oroscopo

Ad ogni segno zodiacale corrisponde un organo del nostro corpo e seguire una dieta in base all’oroscopo può essere il modo giusto per perdere qualche kg e ritrovare la serenità: ecco cosa consigliano le stelle

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Ariete, Toro e Gemelli

Se le hai provate tutte, dalla dieta del riso alla dieta del gelato, passando per il digiuno, perché non ti affidi alle stelle? Sappi che per ogni segno zodiacale esiste una dieta più appropriata che mira a dare benessere all’organo a cui è legato e che mira a rafforzare i nostri punti deboli.

ARIETE Iperattivo e generalmente con un metabolismo supersonico, chi è nato sotto questo segno non ha bisogno di grandi diete, il suo problema è semmai portare a termine ciò che comincia. Le stelle consigliano in primis di trovare un amico con cui condividere il nuovo regime alimentare e stare attenti ai carboidrati. Questo segno è legato alla testa, quindi è d’obbligo trovare cibi che diano la giusta energia al cervello: prediligete pomodori, cavolo, noci, miele, e ovviamente il salmone

LEGGI ANCHE: Dimmi di che segno sei e ti dirò dove andrai in vacanza

TORO Il toro è una buonissima forchetta tanto che è legato alla gola, per questo motivo – considerato che si diletta anche parecchio dietro ai fornelli – il motore giusto per fargli perdere peso è realizzare una dieta ben strutturata perché non si stanchi mai di provare piatti nuovi ma sanissimi che tengano d’occhio l’indice glicemico: via a frutta, verdura, graminacee, pollo e pesce.

GEMELLI Questo segno di aria, a cui corrisponde l’apparato respiratorio, rischia di ingrassare perché tende a fare tutto di corsa e predilige cibi pronti e pasti veloci: l’oroscopo suggerisce una dieta che punti su snack veloci ma leggeri a base di frutta e verdura per spezzare la fame e punta sulle infinite proprietà dei legumi.

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine

CANCRO I nati tra giugno e luglio sono legati all’apparato digerente e spesso un forte carico di stress emotivo li porta a somatizzare e ingrassare: bruciori di stomaco, inappetenza o al contrario fame nervosa sono da tenere sotto controllo. Il loro comfort food per eccellenza, che li faccia sentire al sicuro, sono le zuppe – calde e avvolgenti -, gli stufati, il cocomero e il finocchio.

LEGGI ANCHE: Che lavoro fai? Ecco cosa dovresti mangiare

LEONE A questo segno di fuoco corrisponde, neanche a dirlo, il cuore e la circolazione: eccede spesso in piatti sin troppo calorici ed elaborati e dunque ha bisogno di ritrovare la genuinità nelle cose semplici a partire da proteine poco elaborate e in ogni caso sempre accompagnate da verdure che diano un buon apporto di vitamina E per la circolazione come broccoli, pomodori, spinaci, ceci o crescione.

VERGINE A dominare questo segno di Terra è lo stomaco e l’intestino: la sua vocazione al perfezionismo fa eccedere i nati tra agosto e settembre con il caffè – da sostituire con le tisane – e con snack dolci o salati che ne rovinano la silhouette. Meglio assecondare l’indole schematica della vergine con una dieta fatta di step e fasi: largo a macrobiotici, cereali e proteine vegetali e occhio alla masticazione… Potete migliorare parecchio sotto questo aspetto

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Bilancia, Scorpione e Sagittario

BILANCIA Il buon gusto e il forte senso estetico della Bilancia (legata ai reni) devono rispecchiarsi anche a tavola: è generalmente difficile vedere i nati sotto questo segno con qualche chilo di troppo, ma chi vuole mettersi in forma per la prova costume sa che deve bere tanto e prediligere alimenti semplici come pesce, riso e verdure. Un tocco di esotico nei vostri piatti? Aggiungete il rafano!

SCORPIONE Governato dall’apparato riproduttivo – e non a caso è il segno con la più forte carica erotica di tutti – lo Scorpione deve diminuire le dosi degli eccitanti negativi come i cibi piccanti e il caffè aumentando le porzioni degli afrodisiaci buoni come il salmone, le banane, gli asparagi.

SAGITTARIO La mission dei nati sotto questo segno è tutelare la salute del fegato perché in genere sono inclini a lasciarsi un po’ andare con l’alcool: sono festaioli e pronti a divertirsi in ogni occasione, per cui il regime alimentare che devono seguire dovrebbe rispecchiare la loro voglia di spensieratezza ma rinunciando ai cibi esotici o troppo elaborati. Tornate pian piano sulla retta via e ogni tanto concedetevi uno sfizio goloso.

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Capricorno, Acquario e Pesci

CAPRICORNO Questo segno di Terra ha nelle ginocchia, i denti e le ossa il proprio punto debole, necessita dunque di seguire una dieta ricca di calcio, basata su latte, riso, formaggi e carne magra. Considerato che sono segni molto metodici, la dieta dell’orologio potrebbe fare al caso loro.

ACQUARIO L’acquario è legato alle gambe e mangia tendenzialmente quando si annoia, per questo motivo gli farebbe bene seguire una dieta non convenzionale, proprio come lui. Per mantenere la mente occupata, la soluzione è preparare piatti sempre nuovi e variegati e bere moltissimo. Fa sempre bene, ma per i nati sotto questo segno, l’acqua stimola anche la loro parte creativa.

PESCI Il segno più romantico e sognatore dell’oroscopo spesso è portato a trovare un po’ di conforto e coccole negli alimenti troppo elaborati come pasta al formaggio, dolci calorici e junk food: aiuterebbe seguire una dieta colorata in grado di aiutare i nati sotto il segno dei Pesci a pensare positivo, migliorare l’umore e non cadere nella trappola della solitudine.

Eleonora D\

Eleonora D'Urbano

Esperta di televisione, cinema e serie Tv amo scrivere per il mondo femminile

Loading...

Può interessarti anche