Svelato solo ora il vero motivo per cui Meghan Markle non ha detto addio alla regina Elisabetta. Scopri la verità.
Ma voi lo ricordavate che Meghan Markle non ha potuto dare l’ultimo saluto alla regina Elisabetta? La sua assenza il giorno della scomparsa della regina ha sollevato molte domande, alimentando speculazioni e teorie. Quella che inizialmente sembrava essere una sua scelta o un semplice cambio di programma, ora svela invece un retroscena inaspettato. A distanza di quasi tre anni, è stato infatti rivelato il vero motivo per cui Meghan non ha accompagnato il principe Harry a Balmoral nel giorno della scomparsa della sovrana. Si tratta di una decisione presa ai vertici della famiglia reale, che ha scatenato tensioni e reazioni. Guarda il nostro nuovo video per scoprire la verità su questo delicato episodio riguardante i royals.
Meghan Markle: svelato solo ora il motivo del mancato addio alla regina Elisabetta
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’8 settembre 2022, alla notizia della morte della regina Elisabetta II, il principe Harry si è precipitato a Balmoral per dare l’ultimo saluto alla nonna ma, nell’occasione, Meghan Markle non lo ha accompagnato.
All’epoca si era parlato di un semplice cambio di programma ma ora emerge la verità. Secondo il libro di Robert Hardman ‘Charles III: New King, New Court, The Inside Story‘, sarebbe stato proprio Carlo a chiedere a Meghan di non recarsi in Scozia per l’estremo saluto alla sovrana. Il motivo? Evitare tensioni in un momento così delicato.
La decisione, a dirla tutta, non riguardò solo Meghan. Anche Kate Middleton fu invitata a non partecipare, lasciando spazio ai soli membri diretti della famiglia reale al fine di consentire un addio intimo, senza distrazioni o potenziali conflitti.
Anche Harry ha raccontato l’episodio nel suo libro ‘Spare’, rivelando però di aver compreso che la scelta riguardava tutte le mogli dei membri della famiglia reale. Meghan, quindi, non era stata esclusa per motivi personali, ma per un protocollo ben preciso.
Photo Credits: Kikapress