Dopo aver visto la ballerina Paddy Jones ballare con Lo Stato sociale a Sanremo pensavamo che lei fosse un’eccezione tra le donne over 60. Invece, dobbiamo ricrederci soprattutto vedendo queste 5 atlete dai 60 anni in su che non temono nessuno e nemmeno l’età.

loading

Al Festival di Sanremo abbiamo ammirato Paddy Jones, la ballerina di 83 anni che si è esibita insieme a Lo Stato Sociale. Se lei detiene il Guinness World Record come ballerina di salsa più anziana del mondo, ci sono tantissime altre donne un po’ più in là con gli anni che non temono nessuno! Ecco altre cinque atlete over 60!

HA 103 ED È LA BALLERINA PIÙ ANZIANA DEL MONDO: GUARDALA COME BALLA

Le 5 atlete over 60 ancora in attività: Julie Brougham

Asso del dressage, la neozelandese Julie Brougham è una cavallerizza di quasi 64 anni (classe 1954), che ha fatto il suo esordio olimpico ai giochi di Rio del 2016 a ben 62 anni. Inoltre, pochi giorni fa ha addirittura vinto il suo primo titolo nazionale nel campionato di dressage della Nuova Zelanda.

Le 5 atlete over 60 ancora in attività: Madonna Buder

Una grande atleta del triathlon è invece The Iron Nun (la suora di ferro), ossia Madonna Buder. Suora cattolica statunitense, la Buder è nata nel 1930 (88 anni) e continua a macinare chilometri, al punto da essere inclusa nella Hall of Fame USA di thriatlon ed essere stata scelta da Nike come testimonial.

Le 5 atlete over 60 ancora in attività: Tao Porchon Lynch

Ha 99 anni, Tao Porchon Lynch, maestra di yoga indo-francese che continua a dare lezioni nella sua scuola di New York. Inserita nel Guinness World Records come l’insegnante di yoga più anziana del mondo, da giovane è stata una modella e anche una ballerina di tango vincitrice di numerosi competizioni.

Le 5 atlete over 60 ancora in attività: Johanna Quaas

Ginnasta tedesca di classe 1925, il prossimo novembre Johanna Quaas compirà la bellezza di 93 anni. Al 2018, si tratta dell’atleta di ginnastica artistica più anziana del mondo, che in Sassonia continua regolarmente a partecipare alle gare regionali.

Le 5 atlete over 60 ancora in attività: Ernestine Shepherd

Ernestine Shepherd è nata il 16 giugno 1936 ed è tuttora attiva nel body-building, venendo anche lei insignita del Guinness World Record come body builder più anziana nel mondo nel 2010. A quasi 82 anni, segue una rigida dieta di 1700 calorie al giorno. Il suo menù consiste in uova bollite, albumi, pollo e verdure. Inoltre corre per circa 130 miglia a settimana! La cosa più incredibile? È diventata una body builder soltanto all’età di 56 anni, quando si è accorta di essere fuori forma e ha voluto rimettersi in sesto!

atlete più sexy delle Olimpiadi 2018