Annalisa vince il Best Italian Act ma con una gaffe non di poco conto: MTV nell’annunciare la vincitrice sbaglia la foto e pubblica quella di Francesca Michielin che neppure era in gara: epic fail di MTV

loading

Capita di sbagliare, ma se la gaffe avviene da parte dell’organizzazione di uno dei più prestigiosi premi musicali europei, diventa una figuraccia internazionale. È quello che è successo durante gli MTV Europe Music Awards, dove c’è stata una svista con sostituzione ai danni della vincitrice italiana…

LEGGI ANCHE: — ‘Non rifarei mai più Amici’, durante l’intervista lancia una bomba contro Maria De Filippi e Amici: cosa ha dichiarato

Il premio Best Italian Act degli Awards continentali di MTV è andato ad Annalisa, nominata quindi miglior artista del nostro paese. Una vittoria da celebrare assolutamente, che l’ha vista trionfare sopra altri nomi celebri come Calcutta, Ghali, Liberato e Shade.

MTV EMA: Vince Annalisa, ma la foto è di Francesca Michielin!

Peccato che sul profilo Instagram dell’emittente musicale ci sia stata una gaffe proprio nell’annunciare questa vittoria. Nelle Stories dell’account degli MTV Europe Music Awards, nel post con cui si festeggia la vittoria della Scarrone, compare un volto noto agli amanti della musica, ma che non è certo quello di Annalisa, bensì quello di Francesca Michielin

Soltanto la foto, però, è quella della cantante di Tropicale, dato che il tag e il nome sono quelli corretti della vincitrice degli Award di Bilbao. Ad ogni modo, però, si tratta di una svista bella grossa anche perché la Michielin non era in gara quest’anno e la sua unica nomination agli EMA risale al 2016, quando vinsero Benji & Fede.

Se sui social si è scatenata l’ironia prima della puntuale sostituzione con l’immagine corretta, la diretta interessata non ha dato peso alla svista di MTV, commentando la vittoria con un: “Quanto sono felice? Grazie davvero a tutti, per me significa tantissimo”.

https://www.instagram.com/p/BpzzW-pAt2E/

Quello che è stato solo l’errore di un social media manager distratto si è però trasformato in una pubblicità ancora più grande per la vittoria dell’artista ligure. E chissà che non sia di buon auspicio in ottica futura.

Marco Mengoni è l’unico artista italiano ad essersi aggiudicato per tre volte il Best Italian Act degli MTV EMA. Riuscirà Annalisa ad eguagliarlo?