Barbara Palombelli ha svelato a Paola Perego il suo dramma vissuto nel passato: ‘Ho avuto un malocchio’, ha confessato la conduttrice. Ma esiste davvero il malocchio e quali sono i rimedi per sconfiggerlo?

loading

Avete mai avuto la sensazione di sentirvi particolarmente sfortunati in un determinato periodo della vostra vita? A Barbara Palombelli è successo: una serie di eventi negativi l’uno dietro l’altro che l’hanno convinta di avere avuto il malocchio. La rivelazione arriva direttamente dalla conduttrice di Forum che ha raccontato la circostanza a Paola Perego a Non Disturbare, il programma in onda ogni venerdì in seconda serata su Rai Uno.

Infatti ce l’avevo, me lo tolsero –  ha raccontato la giornalistaMio padre era morto giovanissimo, tre nonni ci avevano lasciati in due anni, avevamo avuto i ladri in casa. Andai da giornalista, con un fotografo. Ci scrissi un articolo, vinsi un premio e grazie a quel premio andai per la prima volta in televisione. La mia vita cambiò. Non so come mi abbiano esorcizzata, ricordo che uscita dalla porta secondaria ero confusa e non capivo che ore fossero”.

‘Ha messo fine alla mia carriera’: lui lancia parole feroci contro la conduttrice di Forum. Ecco cosa ha svelato

Dopo quello strano incontro, la sua vita cambiò decisamente in meglio: “Dopo anni di disgrazie in pochi mesi fui assunta, trovai una casa e un compagno, quello con cui vivo ancora (Francesco Rutelli, ndr)” ha aggiunto la Palombelli.

HAI QUESTO SEGNO NELL’OCCHIO? ALLORA, STAI ATTENTO. ECCO COSA POTRESTI AVERE

Ma cos’è il malocchio? Nella credenza popolare si tratta di una sorta di maleficio che colpisce una persona quando diventa oggetto di invidia da parte di qualcuno. Per chi non ha dubbi sull’esistenza di tale pratica, il malocchio – come suggerisce la parola stessa – si consuma con uno sguardo particolare che l’invidioso rivolge alla persona da colpire, accompagnando il tutto con insulti o lusinghe.

Chi ne è vittima, secondo la credenza, inizia a percepire la negatività nella sua vita e in alcuni casi ad avvertire anche strani sintomi come mal di testa, stanchezza, nervosismo.

Per riportare tutto alla normalità, chi ritiene di avere il malocchio deve rivolgersi a qualcuno che possa praticare il rito dell’eliminazione. Secondo la tradizione popolare, pare ci siano ancora oggi anziane signore che con semplici gesti possono aiutare a stare meglio, ma anche l’intervento potente della preghiera e di un prete si possono rivelare utili.

Che il malocchio esista o meno, un consiglio vogliamo darvelo lo stesso. Per evitare la negatività non servono fattucchiere e amuleti, basta starne alla larga: fidatevi del vostro istinto e circondatevi solo di persone positive. Anche un pizzico di sano ottimismo non guasta mai: è contagioso!