Rosanna Marziale, chef del ristorante Le Colonne di Caserta, diventa una barbie: la bambola cult compie 60 anni, ora cambiano i modelli femminili a cui si ispirano le bambine

loading

60 anni di Barbie, Rosanna Marziale è Barbie Chef

Il 9 marzo 1959 nasceva la Barbie e a distanza di 60 anni la bambola cult realizzata da Mattel continua ad ispirare milioni di ragazzine in tutto il mondo: a ridosso della festa della donna, il 12 marzo verranno presentate tre nuove barbie, tra le quali anche Barbie Chef, forgiata sulla figura e sulla personalità di Rosanna Marziale all’interno del ‘Dream gap project’.

LEGGI BENE: — È italiano lo chef dell’anno: ecco cos’ha fatto per essere stato eletto

La chef stellata del ristorante Le Colonne di Caserta ha avuto l’onore di diventare una bambola in miniatura per essersi contraddistinta per la sua portata rivoluzionaria in cucina, un riconoscimento di tutto rispetto per la cuoca campana che sarà così la prima Shero italiana: la serie Shero è dedicata a donne reali ritenute delle vere e proprie eroine nel proprio campo, modelli da seguire e fonte di ispirazione, da cui imparare e grazie a cui crescere.

https://www.instagram.com/p/BuqpaJMhKIt/

Omaggio di Barbie, Rosanna Marziale eroina delle aspiranti piccole chef

La general manager di Barbie ha fatto sapere:

“Renderemo omaggio a tantissimi modelli femminili in occasione della Festa Internazionale della Donna: sappiamo bene che non puoi essere ciò che non vedi. Le bambine hanno sempre giocato a ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni tipo insieme a Barbie, siamo entusiasti di poter puntare i riflettori su modelli d’ispirazione femminili della vita reale”.

Dal canto sul Rosanna Marziale – “fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina”, questa la spiegazione fornita dalla Mattel – ci ha tenuto a dire:

“È una grande emozione per me essere di modello e ispirazione per le future generazioni di chef. A chi sogna di diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così le bambine potranno realizzare i propri sogni e diventare ciò che hanno sempre desiderato”.

Bruno Barbieri