Camilla Parker-Bowles, la grande rinuncia per il bene di Diana: ma ora cambia tutto

Al fianco del Principe Carlo ufficialmente dal 2005, Camilla Parker Bowles si prepara a diventare Regina consorte, ma fino ad ora ha evitato di sbandierare un altro titolo per il bene di Lady Diana: il bel gesto che nessuno si aspettava
-
loading

Camilla Parker Bowles, a cosa ha rinunciato per Lady D.

Sulla rivalità tra Camilla Parker Bowles e Lady Diana ne sono state dette, scritte e inventate di ogni: l’ex amante e la prima moglie del Principe Carlo si sono più volte affrontate per risolvere la questione sentimentale e alla fine la prima ha stravinto sull’amatissima principessa del popolo.

Leggi anche: >> QUEL SEGRETO INCONFESSABILE DI CARLO PRIMA DELLE NOZZE: FLIRT INCESTUOSO, CHI SI INTROMISE TRA LUI E DIANA

Ufficialmente Camilla e il futuro erede al trono stanno insieme dal 2005 quando sono convolati a nozze, ma i due – la storia ci insegna – si conoscevano da decenni, anzi si può dire che la duchessa di Cornovaglia sia stata sempre nella mente di Carlo, anche durante gli anni di matrimonio con la Spencer.

Ora che il ritiro di Elisabetta II si avvicina (SAREBBE GIÀ STATA FISSATA UNA DATA PER L’ABDICAZIONE DELLA 94ENNE), Carlo sente odore di trono e scettro, così come la sua adorata Camilla.

Camilla e Diana, il bel gesto della prima dopo la morte della Spencer

In tanti anni, nonostante le dicerie sul suo conto e sui rapporti non idilliaci con i figliastri e le nuore acquisite, la Parker Bowles si è resa protagonista di un gesto di grande rispetto nei confronti della prima moglie del primogenito di Sua Maestà.

Leggi anche: >> AL FUNERALE DI DIANA CAMILLA SFIDÒ LA REGINA CHE ANDÒ SU TUTTE LE FURIE: L’ATROCE GESTO IN PUBBLICO

Ebbene, dopo la morte di Diana e le seconde nozze, Camilla avrebbe potuto fregiarsi del titolo di Principessa del Galles, ma ha sempre preferito farsi etichettare con un titolo minore, quello di Duchessa di Cornovaglia, per evitare l’accostamento con Lady D. e ulteriore malcontento da parte dei sudditi.

Leggi anche: >> CARLO COSTRETTO A SPOSARE DIANA, LA LISTA DI MOGLI PRONTE PER LUI

Camilla regina consorte? Presto si prenderà la sua rivincita

Quando Carlo sarà finalmente Re d’Inghilterra, Camilla avrà il diritto di vantarsi di essere riconosciuta come Regina consorte e tutti i suoi titoli passeranno di fatto a Kate Middleton.

Leggi anche: >> CAMILLA CONTRO KATE MIDDLETON, COSA HA OSATO FARE PRIMA DELLE NOZZE CON WILLIAM

La moglie di William sarà così la prima, dopo la scomparsa della compianta Diana, a poter essere di nuovo chiamata Principessa del Galles, nonché duchessa di Cornovaglia e di Rothesay.

principe william lady diana
Foto@Kikapress