Un malore nella notte ha colpito l’attrice francese Catherine Deneuve: ricoverata d’urgenza in un ospedale parigino. Secondo alcune fonti le condizioni dell’attrice sarebbero gravi.

Un malore nella notte avrebbe colpito l’attrice Catherine Deneuve che stando a quanto riporta il giornale Le Parisien, sarebbe stata ricoverata d’urgenza in un ospedale di Parigi. Le notizie parlano di ‘condizioni gravi’ da non sottovalutare, e della necessità di esami approfonditi.

Catherine Deneuve, malore nella notte: l’attrice ricoverata in ospedale

76 anni e una carriera straordinaria, Catherine Deneuve è la protagonista insieme a Juliette Binoche del film La veritè diretto da Kore Eda Hirokazu arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso 10 ottobre dopo aver aperto l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Un film delicato e intenso in cui la Deneuve è Fabienne una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. Il ruolo di Fabienne non ha però regalato a Catherine Deneuve la seconda Coppi Volpi (la prima l’aveva vinta nel 1998 con Place Vendôme di Nicole Garcia).

Fonti vicine all’attrice citate da BFM-TV, parlano di una ‘botta di stanchezza’ come riporta l’Ansa, dovuta ai molti impegni. La Deneuve infatti è impegnata da un mese con l’ultimo film di Emmanuel Bercot ‘De son vivant’. Secondo la prima radio privata di Francia RTL (si legge sempre su Ansa) sarebbe stata colpita dal malore proprio sul set del film le cui riprese sono in corso nella regione di Parigi. Il film racconta la storia di un figlio affetto da un tumore, una madre sofferente dinanzi alla sua impotenza nonché un medico che cerca di fare del suo meglio dinanzi alla malattia.

In attesa di avere nuove notizie, ci auguriamo che la bellezza e la bravura di Catherine Deneuve possano tornare a brillare al più presto.

crediti foto@kikapress

Chiara Ferragni confessione