Che fine ha fatto Alessandra Spisni? Sono davvero tanti i telespettatori che vorrebbero un ritorno in tv dell’amatissima maestra della sfoglina. Ma che fa ora? La bolognese doc pubblica una foto su Facebook e fa impazzire i fan

loading

La nuova edizione de La Prova del Cuoco è molto cambiata. Con l’addio di Antonella Clerici e l’arrivo di Elisa Isoardi alla conduzione, il popolare programma di cucina di Rai Uno è stato rivoluzionato.

Anche il cast originale non è più completamente presente, ma molti dei personaggi che hanno fatto la storia della trasmissione sono rimasti nel cuore dell’affezionato pubblico.

LEGGI ANCHE: — ‘L’ho danneggiata’, la confessione su Elisa Isoardi: cosa ha dichiarato sulla conduttrice de La Prova del Cuoco

Come Alessandra Spisni, la simpatica ristoratrice emiliana che si è fatta apprezzare non solo per le sue doti tra i fornelli ma anche per quella sua spontaneità con cui arrivava nelle case della gente.

Un calore che non le viene solo dal pubblico ma anche da altri ex protagonisti del cooking show. Nelle scorse ore, infatti, il suo compagno d’avventure Sergio Barzetti ha pubblicato su Instagram uno scatto che li ritrae insieme nel ristorante di Alessandra. “Gli incontri nella vita, non sono mai casuali. Amicizie preziose” si legge accanto alla foto che mostra i due sorridenti.

Un post che ha scatenato i follower di Barzetti ma anche i fan della Spisni: tutti sentono la loro mancanza e invocano il loro ritorno in TV.

https://www.instagram.com/p/BoDusNQlmdV/?taken-by=sergiobarzetti

Anche su Twitter, negli ultimi giorni, molti utenti hanno manifestato il loro desiderio di rivedere Sfoglina e gli altri nuovamente alle prese con i loro manicaretti, rimpiangendo la vecchia edizione de La Prova del Cuoco.

Si sente e tanto la mancanza del cast principale; ok innovare e personalizzare ma Moroni, Messeri, Spisni, erano colonne de #laprovadelcuoco, e confermarle avrebbe dato continuità al programma” fa notare qualcuno.

Dal punto di vista meramente logico #laprovadelcuoco non è cucina stellata, la Prova del Cuoco è la torta salata della nonna Moroni e le tagliatelle della domenica della Spisni. In questo clima “casereccio” e familiare @antoclerici ci sguazzava, @ElisaIsoardi no” aggiunge un altro utente.

Evidentemente, la produzione del programma ha recepito l’insofferenza del pubblico – che fin da subito ha mostrato di non gradire la rivoluzione apportata alla trasmissione – e la scorsa settimana ha fatto rientrare uno dei vecchi protagonisti de La Prova del Cuoco, Natale Giunta, ‘promosso’ promosso al ruolo di giudice degli chef.

La mossa non è passata inosservata, come mostra l’eloquente tweet di un attento spettatore: “Come salvare il poco salvabile facendo tornare un veterano in puntata finalmente, che sa come si spiegano le cose, anche in poco tempo! Natale Giunta: il primo ritorno di tanti altri!!! (tra i quali spero la Spisni e la Cattelani)”.

Che non torni presto anche Alessandra con il suo mitico mattarello?

(foto @kikapress)