Dal suo account Twitter Chef Rubio parla del Coronavirus, con attacchi ironici e anche pungenti alla psicosi collettiva e all’ipocrisia di alcune persone.

loading

Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, torna con la sua schiettezza e la sua ironia pungente a parlare da Twitter. Questa volta il centro della sua attenzione è il Coronavirus e il panico che sta dilagando.

Coronavirus, Chef Rubio a ruota libera: “Spegnete la tv”

Leggi anche: >> PIERO ANGELA SUL CORONAVIRUS, PRENDIAMO ESEMPIO DA LUI: COS’HA FATTO IL NOTO DIVULGATORE SCIENTIFICO

Dal suo account Twitter, Chef Rubio parla a ruota libera del Coronavirus con battute sarcastiche e con attacchi nemmeno troppo velati ad alcuni comportamenti sociali, persone e organi di informazione. Come quello a Roberto Burioni reo per Rubio di fare terrorismo psicologico.

In questi ultimi giorni le notizie sul numero di contagiati e la diffusione del virus tiene banco su tutti i notiziari e le perplessità e le paure da parte dei cittadini aumentano. Cosa dobbiamo fare? Quanto è grave la situazione? E la sindrome da psicosi sta prendendo sempre più piede, tanto da far trovare gli scaffali vuoti ai supermercati per quanto riguarda cibi in scatola e a lunga scadenza.

“Me raccomanno, non fate che uscite eh? Fateve’r bagno co’ l’amuchina prima de metteve a letto”

Così Chef Rubio, canzona gli utenti, scherzando proprio su questa ansia dilagante. E poi ‘attacca’ i mezzi di informazione, “Se volete sopravvivere spegnete la televisione” dice ai suoi utenti e poi ricorda a tutti che i problemi che affliggono il mondo sono diversi, non solo il Coronavirus.

“Oltre al terrorismo psicologico Covid-19 con cui c’avete ormai infettati, potete parlare anche dei terroristi israeliani che anche stanotte hanno bombardato Gaza?”.

Infine l’attacco’ a coloro che hanno comportamenti sessuali poco sicuri e alla loro ipocrisia nell’essere tanto attenti al Cov 19.

Crediti foto@Kikapress