Tra i tanti artisti attivi sui social, Piero Pelù compie un gesto storico per raccogliere fondi per la Protezione Civile e ricorda ‘Stiamo a casa!’

loading

Da sempre molto attento e sensibile alla solidarietà e alle cause buone, Piero Pelù ha deciso di compiere un gesto storico e condividerlo con i suoi follower su Instagram e Facebook.

Coronavirus, Piero Pelù lo combatte così: il gesto “storico” su Instagram

Leggi anche: >> IL FIGLIO DELLA GIORNALISTA RAI SCONFIGGE IL CORONAVIRUS: COME STA ORA? IL DRAMMATICO RACCONTO: “SANGUE DALLA BOCCA”

In questi giorni di clausura i protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo sono molto attivi sui loro social, per cercare di infondere coraggio e fare compagnia ai tantissimi follower e non solo. Non fa eccezione Piero Pelù, leader dei Litfiba che ha deciso di essere molto più attivo sui social rispetto al suo solito.

Leggi anche: >> COVID-19: POCA VITAMINA D RENDE PIÙ FACILE ESSERE CONTAGIATI? L’IPOTESI AL VAGLIO

Messaggi di positività e incoraggiamento quelli che arrivano dal rocker toscano, che ha deciso di compiere anche un gesto storico per lui e rompere quella che è la sua routine. Di cosa si tratta? Si è lavato i capelli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Come promesso agli Eroi della Protezione civile per raccogliere aiuti nel campo sanitario questa sera alle 21 farò lo shampoo in diretta Facebook. Ma non ho capito bene se usare quello nella boccia all’avocado o direttamente il frutto. #gigante #pugilifragili #picnicallinferno #casadolcecasa #cleanbeachtour #piero40 #cuorematto #shampoo

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale) in data:

 

No non si è trattato di un pesce d’aprile, è tutto vero e d’altronde quando si tratta di solidarietà Pelù non scherza mai. Il video, in diretta, che lo immortala nell’eclatante gesto è stato fatto per raccogliere donazioni da dare in beneficienza alla Protezione Civile, impegnata in prima linea nell’emergenza da Coronavirus. Alcuni potrebbero chiedersi: dove sta l’eccezionalità del gesto?

Chi conosce il leader dei Litfiba sa che lui ha un rapporto tutto particolare con i suoi capelli e che li lava una volta l’anno o solo con casi eccezionali. E questo è decisamente uno di quei casi. Piero Pelù è certo che la bellezza della sua lunga chioma stia proprio nel fatto che i capelli non siano stressati da frequenti lavaggi. Un gesto storico quello di condividere questo rituale con tutti i suoi fan e di grande impatto emotivo.

Leggi anche: >> COVID-19 RESTA NELL’ARIA PER 3 ORE? CON QUESTE PRECAUZIONI CI PROTEGGIAMO DAVVERO

Pelù nel video a mostrato ‘la miscela micidiale ma naturale’ come ha sottolineato, con cui si è preso cura della sua chioma. Uno shampoo fatto con scaglie di sapone di marsiglia e avocadoSto facendo un esperimento, sono la vostra cavia e lo faccio per voi, per la Protezione Civile” racconta con ironia. Prima di procedere però, ha voluto fare il punto della situazione e mandare un messaggio a tutti quanti.

“Mi raccomando stiamo a casa, non facciamo caxxate proprio ora. Questo virus è un figlio di puxxxxa di quelli mai visti. (…) Aiutiamo le persone più indigenti perché quando c’è tanta povertà la mafia ingrassa e questo non è ammissibile”.

Se siete curiosi di scoprire la riuscita del sapone fatto in casa da Piero Pelù, e perché no prendere la ricetta, non vi resta che gustarvi il video!

GUARDA QUI IL VIDEO INTEGRALE DI PIERO PELU’ E DEL SUO GESTO STORICO!

Crediti foto@Kikapress