Coronavirus, le reazioni dei vip: da Rita Dalla Chiesa a Facchinetti e Cicciolina

Foto
Il Coronavirus ha scosso le coscienze anche dei vip, le cui reazioni stanno animando le discussioni social sulla situazione italiana: il parere di Rita Dalla Chiesa, Cicciolina e Facchinetti
- - Ultimo aggiornamento
loading

Coronavirus, le reazioni dei vip: dalla psciosi all’invito ad informarsi

Com’era prevedibile, a tenere banco sui social oltre alla conta di vittime e contagiati dal Coronavirus spuntano anche le forti reazioni dei vip nostrani che, grazie al loro ruolo e alla visibilità, stanno animando parecchio le discussioni in rete a proposito della situazione italiana.

Rita Dalla Chiesa su Twitter ha tuonato:

“Io capisco il diritto alla privacy. Ma se tengono nascosti i nomi delle persone “sospette”, il contagio si allarga come un cerchio nell’acqua… Chi è’ entrato in contatto con quelli ricoverati, ha il diritto di saperlo, per potersi far controllare”.

https://twitter.com/ritadallachiesa/status/1230916953994342406

Leggi anche: >> HEATHER PARISI, FRECCIATINA ALL’ITALIA PER LA GESTIONE DEL CORONAVIRUS? “ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DI TUTTI”

Ancor più allarmista è stata Cicciolina che ha commentato una notizia dell’Ansa ottenendo però diverse critiche. Ilona Staller, infatti, ha immaginato uno scenario dalle tinte apocalittiche:

“Dio mio che strage!!! Moriremo come le mosche d’estate. Situazione molto grave e preoccupante”.

Coronavirus, le reazioni dei vip spiazzano tutti: critiche a Cicciolina

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, L’ERRORE CHE COMMETTIAMO TUTTI QUANDO CI LAVIAMO LE MANI: ECCO COME RIDURRE DAVVERO LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO

L’ex onorevole è stata tacciata da più di qualche utente di esasperare volontariamente la situazione e aumentare la psicosi per ottenere like e visibilità in più.

Francesco Facchinetti ha invece mostrato una certa indignazione per come è stata gestita l’emergenza in Italia:

“Sono veramente basito. Bastava fare la cosa più logica del mondo: mettere in quarantena tutte le persone che arrivavano dalla Cina. Visto che in certi casi non ci sono neanche i sintomi, ecco cosa bisognava fare: QUARANTENA PER TUTTI!”

https://twitter.com/frafacchinetti/status/1231138788291862530

Ma non manca l’ironia in rete con Vittorio Feltri che al posto della “pericolosa” stretta di mano propone di passare al saluto romano o l’autore tv Peppi Nocera che ripropone un video virale in rete di Naomi Campbell con mascherina, guanti e disinfettante che pulisce il suo sedile prima di prendere il volo.

GUARDA QUA: NAOMI CAMPBELL AVEVA GIÀ PREVISTO L’ARRIVO DEL CORONAVIRUS?

Niente allarmismi ma solo gratitudine, infine, da parte di Alessandra Amoroso che ha invitato i fan ad informarsi tramite i canali ufficiali e ha ringraziato chi sta dando una mano:

“Un pensiero a chi è coinvolto nei casi di Corona Virus in Italia. Grazie a tutti gli operatori sanitari per il loro servizio. Mi raccomando: informiamoci ascoltando gli enti competenti!
Un abbraccio da me e dalla Big!”

 

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, NON È LA FEBBRE IL PRIMO SINTOMO DEL NUOVO SARS-CoV-2 

Foto@Kikapress/Shutterstock

 

Guarda la photogallery
Vip, come hanno reagito all'arrivo del Coronavirus in Italia
Coronavirus, la soluzione di Rita Dalla Chiesa
Scenario apocalittico per Cicciolina sul coronavirus
Facchinetti basito propone quarantena per tutti
+2