Tra qualche giorno si voterà per le elezioni ma sapete cosa facevano i politici candidati prima di salire al Parlamento? Ecco i lavori di Luigi di Maio, Marianna Madia e Giorgia Meloni prima di diventare politici.

Il prossimo 4 marzo si voterà per rinnovare le Camere e tutti i candidati si danno battaglia a suon di discorsi e promesse elettorali. Ma cosa facevano i politici prima di salire al Parlamento?

La casa da sogno di Veronica Lario: ecco dove vive e com’è oggi l’ex moglie di Silvio Berlusconi

Cosa facevano i politici prima di salire al Parlamento? Luigi Di Maio e la sua vita da “tuttofare”

Il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, prima di trovare la strada della politica ha fatto un po’ di tutto nella vita, anche se ha soli 31 anni. Nato ad Avellino e cresciuto a Pomigliano D’Arco, fino al 2013 ha fatto il webmaster, il tecnico informatico, il giornalista, lo steward allo stadio San Paolo di Napoli, l’assistente regista, il manovale in un’impresa edile e il cameriere.

Un curriculum ricco il suo, che però non si fregia di una laurea. Pur essendosi diplomato al Liceo Classico nel 2004, ha frequentato per pochi mesi la facoltà di Ingegneria Informatica della Federico II, per poi passare a Giurisprudenza

Cosa facevano i politici prima di salire al Parlamento? Marianna Madia conta su una formazione accademica

Ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni, Marianna Madia è entrata in Parlamento nel 2008, a soli 28 anni. Diplomatasi al Liceo francese di Roma e laureata in Scienze Politiche a La Sapienza, ha poi conseguito un dottorato di ricerca in economia del lavoro presso l’Istituto di Studi Avanzati di Lucca.

Oltre alla carriera politica, dunque, conta anche su una avviata vita accademica. Collabora infatti con l’ufficio studi dell’Agenzia di ricerche e legislazione, ed è membro del comitato di redazione della rivista Italianieuropei. Nel 2008 ha addirittura scritto e creato la prima serie del programma E-cubo per Rai Educational, vincendo il premio speciale del festival europeo Ambiente Green Wave 21° Century.

Cosa facevano i politici prima di salire al Parlamento? Giorgia Meloni, babysitter vip

Giorgia Meloni ha iniziato ad essere impegnata in politica a soli 15 anni, nel 1992, raggiungendo i vertici di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale nel 1996. Per mantenersi agli studi, ha nel frattempo lavorato come cameriera, barista e babysitter.

Aveva, infatti, 18 anni quando Giorgia Meloni si prendeva cura di Olivia (LEI ERA LA FIGLIA DI…) quando lui e la moglie uscivano la sera. Chissà se anche a lei è riuscita a trasmettere un po’ di passione politica!