L’8 giugno si festeggia per la seconda volta il compleanno della Regina Elisabetta che è arrivata a 93 anni senza il minimo acciacco: merito della sua miracolosa dieta e di quel segreto a cui non rinuncia mai. Ecco cosa fa tutte le sere prima di cena

La dieta della Regina Elisabetta, sana ma con uno strappo alla regola

Sebbene il vero compleanno della Regina Elisabetta cada il 21 aprile, si festeggia anche il secondo sabato di giugno e domani, giorno 8, sarà festa grande a Londra dove si terrà la parata della bandiera – meglio conosciuta come Trooping the Color –, manifestazione in cui sfileranno oltre 1.400 soldati. È naturale che ci si domandi come ha fatto Sua Maestà ad arrivare a 93 anni senza acciacchi, con una pelle così bella, il sorriso smagliante e una energia da far invidia alle 20enni dopo 67 anni di regno.

GUARDA ANCHE: >> Arriva a 113 anni mangiando tutti i giorni questi 5 cibi

Merito certamente della sua dieta e di qualche sfizio che si concede ogni sera prima di cena. La dieta della Regina Elisabetta è fatta di semplici regole e accortezze, ma considerata la sua forma smagliante, i risultati sono a dir poco eccezionali.

4 sono i piccoli pasti quotidiani a cominciare dalla colazione (commetti anche tu questo errore la mattina?): Elisabetta non si siede a tavola mai prima delle 9 e prende sempre Corn Flakes o Special K e frutta come prugne, albicocche, fragoline. Ogni tanto opta anche per un uovo con toast e marmellata e poi beve sempre molto tè.

A pranzo predilige il pesce accompagnato da verdure come zucchine o lattuga; no a aglio e patate, perché non piacciono alla Regina, infine mango a volontà a fine pasto.

Dieta della Regina Elisabetta, quel gesto prima di cena che non ci aspettavamo

Sostanzioso lo spuntino pomeridiano composto ancora da vagonate di tè, un toast con salmone affumicato, prosciutto e mostarda e un bel dolcetto (ecco cosa accade al tuo corpo se rinunci agli zuccheri): in genere opta o per la torta allo zenzero o per i biscotti al cioccolato, di cui va matta. Al cioccolato infatti rinuncia soltanto nel periodo di Quaresima.

Prima di cena, ecco il segreto che molti non si aspettano, la Regina si concede un cicchetto a base di gin e poi come ultimo pasto, largo a selvaggina e pesce (spesso mangiati insieme), pudding e ancora frutta.

Insomma, sarà il caso di seguire il suo stesso regime alimentare?

principe william primo appuntamento kate middleton
Foto@KIkapress